LUCIA GIOVANNINI SU RADIOVEG.IT

L’emergenza Covid 19 porta con sé tanti squilibri. La nostra quotidianità è stata ribaltata, sono crollate le certezze che pensavamo fossero assodate, la sensazione di non avere più sotto controllo la nostra vita potrebbe portare a dei crolli a livello psicologico e spirituale. Ecco perché pensiamo sia arrivato il momento giusto per lanciare qualche messaggio rasserenante. Crediamo che Lucia Giovannini sia la persona giusta per accorrere in aiuto.

In questo periodo ci sentiamo tutti come dei funamboli sospesi in alto senza una rete di protezione, ma siamo a mani nude, abbiamo bisogno dell’asta che di solito aiuta chi cammina su una fune a trovare il giusto equilibrio.

LUCIA GIOVANNINI
I 9 rimedi antistress di Lucia Giovannini

Ecco, in questo caso, Lucia Giovannini rappresenta un po’ la preziosa “asta” che può salvarci da una pericolosa caduta. Accettiamo quindi il dono prezioso che ci offre Lucia tutti i pomeriggi alle 16,45 su RadioVeg.it, ma a camminare con l’asta in mano dobbiamo essere noi, quindi usiamola al meglio!

In questo contributo Lucia si presenta velocemente e ci parla delle “trappole della paura”. La sensazione di essere perennemente in pericolo è un virus che potrebbe essere ancor più devastante del Coronavirus. Alla fine dell’audio Lucia invita tutti a seguirla in un percorso di 15 giorni per affrontare al meglio questa pesante situazione.

Come tenere sotto controllo la paura

Chi è Lucia Giovannini?

LUCIA GIOVANNINI

Si può dire che Lucia sia una “viaggiatrice nata”. Il viaggio è una costante nella sua vita. Ha iniziato a viaggiare da piccola e, aver vissuto in Tanzania, in Zambia e in Nigeria, l’ha molto influenzata.

Lei stessa racconta “Credo sia stata l’atmosfera che si respirava nell’Africa di allora, i colori dei tramonti, i profumi della terra rossa, gli occhi meravigliati dei bambini nelle tribù a spingermi fin da piccola a esplorare i misteri e le potenzialità dell’animo umano. Credo sia stato il vedere animali uccisi dalla sete e dai bracconieri, bambini soffrire la fame o donne morire di parto in mezzo alla sporcizia a far nascere in me una profonda spinta a fare qualcosa per alleviare la sofferenza, a tutti i livelli, umana e animale, fisica e psicologica.”

Ecco dunque come “il viaggio” è diventato per lei metafora del viaggio interiore. Nel suo percorso di studi ha approfondito la conoscenza della psicologia occidentale, delle filosofie orientali e dell’antropologia.

Del suo lavoro di modella, intrapreso negli anni 80, ha colto il meglio e cioè la possibilità di viaggiare per il mondo e raccogliere conoscenza. In tutti i luoghi dove ha vissuto per parecchio tempo ha potuto approfondire i suoi studi antropologici, pur continuando a frequentare corsi di psicologia e a divorare ogni testo sull’argomento.

A un certo punto della sua vita, Lucia ha preso una delle decisioni più difficili che una persona possa prendere nella sua vita: abbandonare tutto, comprese le tre società che aveva creato legate al mondo della moda per divulgare gli insegnamenti che aveva ricevuto.

Nel 1999 ha fondato con il marito, Nicola Riva, BlessYou! che si occupa di sviluppo della consapevolezza personale e sociale. Ha scritto molti libri e, attualmente, conduce corsi, conferenze e seminari per gruppi e aziende a livello internazionale durante i quali cerca di applicare gli insegnamenti che ha ricevuto nel corso della sia vita.

Ciò che desidero è che il mio lavoro aiuti le persone a vivere meglio, ad avere la forza di credere nei propri talenti e la capacità e il coraggio di svilupparli.

Louise è “l’insegnante degli insegnanti” del metodo Louise Hay per Italia, la Svizzera italiana e la Thailandia ed è stata definita da media prestigiosi come “The Times of India” e “Marie France Asia”, “la Louise Hay italiana”. Fondatrice di BlessYou International, co-direttrice della scuola di PNL e Coaching LUCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neuro-Semantica, Lucia è autrice di oltre 10 libri tra cui i best seller, tradotti in diverse lingue: “Tutta Un’Altra Vita”, “Mi Merito il Meglio”, “Libera la Tua Vita”, che hanno aiutato decine di migliaia di persone a vivere meglio. Nel suo lavoro si innesca una particolare sinergia tra tecniche di psicologia, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari qualcosa di unico ed originale. È conosciuta per la chiarezza, la sincerità e l’ispirazione del suo formidabile lavoro.

Per trovare i libri di Lucia Giovannini, clicca QUI.

Milano, 02/04/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *