2012-2022 GREEN HILL 10 ANNI DOPO

il 28 aprile ricorre di decennale della liberazione dei beagles di Green Hill

2012-2022, a 10 anni dalla liberazione dei beagles di Green Hill, non si può non ricordare cosa è stato quel 28 aprile 2012 e lo facciamo affidandoci al racconto di una persona che ha preso parte al blitz di liberazione: PierPaolo Cirillo.

Un racconto intenso ed emozionante, da ascoltare in silenzio.

PierPaolo Cirillo racconta la giornata della liberazione

Convegno in Campidoglio

2012-2022 10 anni… per l’anniversario della liberazione dei beagle a Green Hill è previsto oggi, Giovedì 28 aprile, un convegno, sulle metodologie alternative e sostitutive alla sperimentazione animale nella sala Protomoteca in Campidoglio alle ore 11,00.

Dalle ore 14 00 alle 17,00 è stato organizzato un presidio davanti il Ministero della Salute – Lungotevere Ripa, 1 – vicino il Campidoglio, con la medesima motivazione, ovverosia: chiedere un incontro per valutare la ripresa di un serio Tavolo Tecnico con esponenti del mondo scientifico, che propongono e lavorano sulle metodologie alternative all’uso degli animali nella ricerca scientifica.

Maggiore attenzione e considerazione verso nuove frontiere della scienza che all’estero stanno portando avanti con notevoli risultati positivi.

Gli eventi sono organizzati da CADAPA.

A proposito di ricerca senza animali, ecco un libro interessante di nuova uscita: La vera scienza non usa animali. Clicca QUI.

La presentazione del libro avverrà, in occasione del Vegan Festival di Ferrara, sabato 7 maggio alle ore 15,00. Ingresso gratuito.

Milano, 28/04/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.