MONDO VEGNEWSSenza categoria

UNO SPAZIO 100% VEGAN ALL’AEREOPORTO INTERNAZIONALE DEL QATAR.

Foto di Jan Vašek da Pixabay

Chi viaggia lo sa. Ci sono scali aeroportuali dove anche il solo trovare qualcosa di vegano – a parte le classiche chips – è davvero complesso. Per questo, ci colpisce la notizia che nell’aeroporto internazionale di Doha nel Qatar – uno dei più trafficati al mondo – abbia aperto l’Evergreen Organics, il primo caffè 100% vegano.

skyline di Doha, Qatar – Foto di Konevi da Pixabay

La storia di questo brand comincia nel 2016, quando l’ingegnere vegano Ghanim Al-Sulaiti aprì la prima sede di Evergreen Organics a Doha all’età di 24 anni con la missione di fornire alimenti integrali sani a base vegetale alla sua comunità.

“Per anni e anni ho continuato a condividere la mia forte passione per cibi vegani sani e biologici. Ho progettato tutta la mia vita attorno al concetto di veganismo e ho sviluppato aziende per fornire alle comunità l’accesso alla bontà basata su cibi vegetali “

“L’idea stessa di riuscire a trovare cibo vegano in un aeroporto sarebbe qualcosa che avrei sognato ad occhi aperti in attesa di un volo. Ho trascorso quasi più di mezzo decennio a confezionare alimenti vegani di qualità in vari contenitori o vasche, pacchetti o bottiglie prima di volare, solo per affrontare la prossima sfida di provare a superare tutti i vari punti di controllo di sicurezza dell’aeroporto. Ho confiscato più vasetti di burro di anacardi di quanti ne possa contare. “

Il primo locale 100% Vegan in Qatar

Aperto 24 ore al giorno, la posizione dell’aeroporto di Evergreen Organics è decorata con una varietà di piante che trasmettono un’atmosfera di giungla e serve succhi spremuti a freddo, ciotole per la colazione, acqua di cocco all’interno di noci di cocco reali e pasti nutrienti.

Foto di Staffan Ekstrand da Pixabay

“Ora si stima che ci siano circa un miliardo di vegani in tutto il mondo, e non vedo l’ora di costruire una forte comunità di viaggiatori che mangiano a base vegetale nella nostra sede dell’aeroporto”, ha detto Al-Sulaiti.

Mangiare Vegan a bordo di Qatar Airways

Per approfondire:
La nostra rubrica ViaggiaVeg.it, dedicata ai viaggi.
Il sito di Evergreen Organics
Ristoranti vegan in Qatar
La comunità dei vegetariani a Doha

RV / Lug 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *