NEWS

TRE BELLE PERSONE

Insieme possiamo fare grandi cose. È una didascalia che aggiungiamo noi a questa bellissima foto che da qualche giorno circola in rete e che racconta di un incontro speciale a tre. Il primo a sinistra è Leonardo Di Caprio, attore, certo, ma da anni fiero paladino di pensieri e azioni a difesa del nostro ambiente; al centro una signora dolcissima, l'etologa e primatologa Jane Goodall. Chiude il quadretto, alla destra, il cantante e musicista Moby.

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.

Occasione dell'incontro? Un evento per raccogliere fondi per il Jane Goodall Institute, che da molti anni è attivo nella protezione degli scimpanzè e del loro habitat naturale. Può darsi che sia una semplice foto ricordo, per celebrare un incontro: nel nostro cuore sappiamo che non è solo quello. Tre persone così, tre belle persone impegnate, serie, coerenti, anche solo incontrandosi lanciano un messaggio forte a chi ogni giorno si batte a difesa degli animali, a difesa dell'ambiente.

Il sito Vegolosi.it ha approfondito questo incontro e con un articolo di Laura Di Cintio, ha sottolineato gli aspetti essenziali dei tre profili, ricordandoci battaglie e gesti concreti. Di Jane Goodall, ad esempio, si dice: "Per quasi 50 anni ha studiato i primati fondando un istituto che si prende cura di questi animali. Il suo lavoro rivoluzionario è volto a dimostrare l’urgente necessità di proteggere gli scimpanzé dall’estinzione, ma non solo: oggi viaggia per il mondo, parlando delle minacce che devono affrontare gli scimpanzé e della crisi ambientale, esortando ciascuno di noi ad agire a nome di tutti gli esseri viventi e del pianeta che condividiamo."

Tre belle persone, dicevamo. Vederle insieme ci tocca il cuore, ci dà forza per continuare a sperare in un futuro migliore.

RV / Apr 18

Cliccate qui per leggere l'articolo pubblicato da Vegolosi.it
Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *