NEWS

PASTO VEG ANCHE A SCUOLA E ALL’ASILO

Difficile vero, vedere i politici mettersi d'accordo su qualcosa. In genere le fazioni sono contrapposte e ciò che è bianco per uno diventa necessariamente nero per l'altro. Eppure, c'è una proposta di legge  che sta ottenendo un 'attenzione generale, sia da una parte che dall'altra del parlamento. Abbiamo letto questa notizia sul sito de L'Espresso: "A Palazzo Madama 
è stata appena assegnata alla commissione Sanità, guidata dal medico Cinque stelle Pierpaolo Sileri, la proposta di legge che introduce l’obbligo di offrire l’opzione di un pasto vegetariano (no a carne e pesce) e di uno vegano (no a tutti gli alimenti di origine animale) nelle mense pubbliche, convenzionate, e private. Comprese ovviamente quelle scolastiche, a partire dall’asilo nido."

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.

Ci sembra una notizia meravigliosa, non vi sembra? Una notizia giusta, equa, che guarda al presente e al futuro dei nostri figli e del nostro pianeta. Come vi dicevamo, l'interesse su questo tema è bipartisan e infatti anche dall'opposizione (PD e FI) sono arrivate proposte simili. Lo abbiamo detto tante volte: la rivoluzione Veg – checchè ne dicano alcuni rosiconi onnivori – non si ferma e cambierà radicalemnte le nostre vite. E, speriamo, anche quella di milioni di animali innocenti.

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.
Cliccate qui per leggere l'articolo apparso sull'Espresso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *