NEWS

NEL 2017 NUOVA VEG ACADEMY BY VEGANOK

Creata e diretta dal Maestro Emanuele Di Biase, pastrichef 5 volte Campione d’Italia, la VEGANOK Academy presenterà i primi corsi della VeganOk Academy durante il SIGEP di Rimini che si terrà dal 21 al 25 gennaio 2017.

L’inizio dei corsi professionali è previsto per marzo 2017, le date esatte verranno comunicate durante la conferenza di presentazione nei padiglioni di Rimini. 

Il programma formativo sarà composto sia di percorsi strutturati della durata di oltre tre mesi che di sessioni monotematiche di due giorni in totale full immersion per permettere la partecipazione anche in modo cronologicamente meno impegnativo.
I corsi saranno dedicati ai professionisti, ma la loro struttura ne permetterà la fruibilità anche a semplici appassionati che abbiano già un proprio bagaglio esperienziale.

La VEGANOK Academy del Maestro Emanuele Di Biase, è un progetto fortemente voluto da VEGANOK Network insieme all’Università dei Sapori di Perugia ed è proprio all’interno delle sue bellissime aule attrezzate e tecnologicamente all’avanguardia che si svolgeranno i percorsi formativi. L’Università dei Sapori di Perugia è un orgoglio italiano considerato sia in Italia che all’estero uno dei principali poli di formazione dei giovani, di sviluppo di nuove idee e proposte nell’ambito dell’Alta Cucina. Una vera e propria fucina di innovazione che si sposa perfettamente con il rispetto per la tradizione mediterranea che la cucina vegan, esemplarmente interpretata dal Maestro Emanuele Di Biase, rappresenta in ogni sua forma.

“Tutta la mia esperienza la metto ben volentieri a disposizione dei professionisti che desiderano acquisire competenze nella preparazione di piatti vegan” dice il Maestro Emanuele Di Biase, continuando “ci sono ristoratori, pasticceri e gelatieri che non sanno come ampliare la loro offerta ad una clientela ormai percentualmente importante e addirittura professionisti che vorrebbero finalmente dare un taglio netto al passato e concentrarsi solo su un servizio vegan perché hanno la consapevolezza che è l’unico futuro possibile, sia imprenditorialmente che per il rispetto e la salvezza del nostro pianeta. Ecco, il progetto VEGANOK Academy viene in aiuto ad ognuno di loro senza dimenticare anche chi, invece. vorrebbe solo saperne di più per poter gestire in modo competente e professionale ogni nuova richiesta”.

Info da comunicato stampa ufficiale.

Milano, 17/01/2017 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *