NEWS

INSETTI? MAI.

Non ci voleva certo il sondaggio dell’Università della Finlandia Orientale per capire una volta per tutte che la scelta Vegana è la più coerente, la più rispettosa, la più giusta nei confronti degli animali. Un Vegano non mangia animali, non li sfrutta, non li indossa, non li schernisce e non li maltratta. Qualunque animale sia: dal cervo alla libellula, dalla zanzara alla balena.

Cliccate qui per ascoltare RadioVeg.it

Lo avrete certamente letto, l’ultima follia alimentare che fa tendenza è quella degli insetti, ahinoi già presente in alcune culture asiatiche, ma lontana anni luce dal nostro modo di vedere. Abbiamo letto di questa ricerca sul sito Innaturale.com. Ne riportiamo un frammento: “La discussione è certamente stata affrontata almeno una volta nei gruppi dove ci sono sia onnivori che vegani: no alla carne, ok. Ma gli insetti? Alla stessa domanda hanno voluto dare risposta anche i ricercatori che per tastare il polso della situazione hanno intervistato circa 600 finlandesi. Il consumo di insetti come fonte di nutrienti è oggi incoraggiata come risposta all’impatto ambientale della produzione eccessiva di carne. Gli alimenti ottenuti a partire dagli insetti forse ancora non sembreranno appetitosi alla maggior parte degli occidentali ma, il fatto che siano un supplemento altamente sostenibile alle nostre esigenze di proteine è innegabile.”

Di quante proteine l’essere umnao abbia davvero bisogno, ci sarebbe da discutere a lungo. In ogni caso i finlandesi hanno risposto. E i vegani hanno dimostrato di avere le idee molto chiare: “Tra le ragioni emerse dal sondaggio: mangiare insetti sarebbe «moralmente sbagliato» e non servirebbe a risolvere i problemi alimentari mondiali. “

Qualche altra follia all’orizzonte? Noi siamo qui, insieme a voi, a osservare.

Nella galleria fotografica, gli insetti che ci piacciono: vivi, colorati, leggeri.

RV / Feb 19

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it
Cliccate qui per leggere l’articolo pubblicato da Innaturale.com
Fotografie: Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *