NEWS

IN GERMANIA ARRIVA L’ ASILO VEGANO

Chi legge queste pagine saprà bene qual è la nostra visione del futuro. Non sarà facile, ci vorrà del tempo, ma noi siamo certi che in maniera inesorabile, passo dopo passo, la rivoluzione Veg porterà grandi effetti nella nostra società e, ciò che più conta, sul destino degli animali. Vi parliamo spesso di cibo, abbigliamento, personaggi ma oggi vogliamo concentrarci su una notizia che giunge dalla Germania e che ha creato, come prevedibile, molto scalpore.

Nel prossimo mese di agosto, aprirà a Francoforte l'asilo nido Mokita, che offrirà ai genitori la possibilità di mandare i propri figli in un asilo dove, per scelta etica, non vengono serviti carne, uova o latticini nel menu. Una struttura educativa, che inizialmente si prenderà cura di 40 bambini.

Dicevamo di polemiche, naturalmente. Di genitori scandalizzati da questa scelta. In Italia ne sappiamo qualcosa: nonostante ci siano ormai migliaia di bambini nati e cresciuti vegan in perfetta salute, bastano due casi isolati (raramente verificati) di bambini vegani finiti in ospedale per accendere sui media il timore di una dieta inopportuna o di una scelta sbagliata.

Noi auguriamo buon lavoro all'asilo nido Mokita e abbracciamo con amore queste nuove piccole vite che lo frequenteranno.

Qui potete leggere la notizia apparsa sul sito GreenMe.it
Questo è il sito dell'asilo nido Mokita (in tedesco)
Qui potete ritrovare la nostra intervista all'asilo nido vegan di Milano Naturà

RV / Mar 18

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *