NEWS

AGRITURISMI VEGAN: UNA GRANDE CRESCITA.

Quando arriva una rivoluzione, in genere ha un effetto trasversale. Prendiamo la rivoluzione Vegan: giusta, inesorabile, necessaria e… davvero trasversale. Poteva una rivoluzione di questo tipo, che ha agitato le acque di ristoranti, supermercati, giornali e luoghi di ritrovo non esplodere anche nel mondo degli Agriturismi?

Clicca qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.

Le tendenze più recenti sono state raccontate in un articolo sul sito Affari Italiani, partendo dalle analisi del portale specializzato Agriturismo.it. Leggiamo: "Se l’Osservatorio annuale sul settore agrituristico, si legge su www.webitmag.it, aveva già evidenziato una domanda in crescita dell’8,5% su base annua, la fortuna di questa tipologia di ricettività coinvolge sempre di più anche le strutture che riservano una particolare attenzione agli ospiti che nei ristoranti non vogliono mangiare carni e derivati animali. Complice la maggiore consapevolezza dei viaggiatori che scelgono sempre più spesso soggiorni ecosostenibili ma anche cruelty free, la richiesta da parte degli utenti di agriturismi con ristorazione vegetariana e vegana è aumentata del 15% in un solo anno."

Quindici per cento in un anno. Non male, vero? E ancora non si è visto fino in fondo gli effetti di questa rivoluzionaria forma di pace, rispetto e amore. Le regioni più virtuose? Umbria, Sicilia e Toscana. Ma leggendo l'articolo potrete rendervi conto che il termine trasversale ha davvero un senso.

Pubblichiamo questo articolo il 1 novembre 2018: cogliamo l'occasione per augurare a tutti – e in particolare agli Agriturismi Veg che ci seguono – buon Vegan World Day.

RV / Nov.18

Clicca qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.
Clicca qui per leggere l'articolo apparso sul sito Affari Italiani.
Clicca qui per scoprire gli Agriturismi Veg in Italia.
Foto: Pixabay.com
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *