BIBLIOVEG.IT – LIDIA TRA FORNELLI E SCRITTURA

Lidia Boccaccio, tra fornelli e scrittura perché è una cuoca veg molto apprezzata in rete, ma ama anche la scrittura.

lidia boccaccio

Due sono i più importanti libri che ha scritto, ce ne parla nell’intervista.

I libri di LIdia Boccaccio

Dacci oggi il nostro inferno quotidiano

lidia Boccaccio

Una giovane donna è seduta sul cornicione al decimo piano di un palazzo. Guarda giù e cerca di raccogliere il coraggio per buttarsi.

Che cosa l’ha spinta a decidere di compiere un gesto così estremo? È lei stessa a raccontarci la sua storia a partire dall’infelice adolescenza, vittima di un padre alcolizzato e violento con cui è rimasta sola dopo che la madre è morta in circostanze drammatiche.

L’età adulta sembra offrirle una scappatoia e la possibilità di una vita serena, ma quella che pareva essere l’opportunità per una felice “normalità”, si tramuta invece in una discesa agli inferi, da cui sarà difficile venir fuori. E come in un gioco del domino, una tessera che cade fa cadere anche la seguente, e quella dopo ancora, in modo inarrestabile…

Cucina vegana dall’antipasto al dolce

72 ricette inedite, 24 ricette base e 10 ricette che sono già diventate famose sul web. Senza derivati animali e senza olio di palma, per un’alimentazione sana ma soprattutto etica.

Queste ricette sono l’ideale per chi è già vegano e cerca nuove, fantasiose idee e per chi è vegetariano e vuole fare il grande passo per eliminare del tutto i derivati animali.

Ma soprattutto per chi è onnivoro ma vuole accostarsi a questa scelta alimentare o… non sa mai cosa cucinare quando ha ospiti vegani.

Tanti altri libri su BiblioVeg.it.

Milano, 05/05/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.