IN ARRIVO LA QUARTA EDIZIONE DEL WELLNESS FOOD FESTIVAL A CESENA

Ritorna, a grande richiesta, il Wellness Food Festival a Cesena il 1-2-3 novembre 2019. L’evento è un vero e proprio mix tra profumi, suoni e sapori.

Di questo evento, di cui siamo Media Partner, ne parliamo con l’organizzatrice, Annalisa Calandrini.

Ecco cosa ci ha raccontato Annalisa Calandrini

Il Wellness Food Festival, di cui siamo Media Partner, non è un evento solo vegano, ma tante sono le proposte cruelty free proposte perché è proprio in situazioni di questo genere che si riescono a raggiungere coloro che ancora non hanno fatto questo importante passo. Alla luce di ciò, grande spazio viene dato alle proposte 100% vegetali. La speranza è che i visitatori onnivori vogliano assaggiarli e capire che, ormai, è possibile trovare innumevoli alternative vegan sane e appetitose. Per chi ama cucinare ci saranno anche Chef vegan che, coi loro show-cooking, mostreranno come diventare maestri in cucina.

E’ poi prevista un’ampia area dedicata poi al mondo dello yoga dove lo Yoga Festival Romagna sarà rappresentato dalle migliori scuole e centri del territorio, che proporranno i loro corsi con spazi dedicati e con una grande arena dove poter praticare e seguire le free class, lezioni libere e adatte a tutti.

Non mancheranno associazioni e centri specializzati che proporranno tutti quei trattamenti che possono migliorare la salute psico-fisica. Si va quindi dai massaggi tradizionali a quelli tibetani e thai, dalla riflessologia plantare alle tecniche di coppettazione della medicina tradizionale cinese, fino ai massaggi ayurvedici ed ai trattamenti con i suoni delle “campane tibetane”. Cure tradizionali, complementari, alternative ed olistiche, terapie naturali e le diverse metodologie di prevenzione saranno affrontate e proposte da importanti divulgatori e promotori.

Chi lo volesse può anche fare un’esperienza multi sensoriale durante la quale medici, operatori olistici, maestri di yoga e Tai-chi, coinvolgeranno gli interessati ed i neofiti in attività di rilassamento e potenziamento mentale e fisico.

Non solo cibo, cura del corpo e della mente, ma il festival sarà l’occasione per fare acquisti “diversi”, bio-sostenibili dove abbigliamento, accessori, oggettistica e attrezzatura saranno tutti dedicati alla sostenibilità dell’ambiente e attività terapeutiche per la mente ed il corpo.

Insomma il Wellness Food Festival non è solo una fiera, ma un vero e proprio Festival con spettacoli, musiche, danze e giochi.

Maggiori informazioni https://www.wellnessfoodfestival.it/

Milano, 25/102019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *