ANIMALIPETIZIONI

Bainbridge sede del più grande allevamento di macachi

In Georgia, USA è in costruzione il più grande impianto di allevamento di scimmie.

A Bainbridge, una piccola cittadina della Georgia – USA, è in costruzione quello che diventerà il più grande impianto di allevamento di macachi a coda lunga mai realizzato sul suolo americano.

Se completata, questa struttura ospiterà decine di migliaia di primati, destinati a essere venduti ai laboratori per la sperimentazione animale.

Conosciamo bene la sofferenza che si cela dietro la facciata del “progresso scientifico”, sappiamo quante siano ancora le università italiane che accolgono laboratori di ricerca dove sono rinchiusi i macachi, è un argomento di grande attualità.

Una vita di estrema sofferenza: bruciature, scosse elettriche, accecamenti, avvelenamenti, fame, isolamento e contenzione forzata. Questi sono solo alcuni degli orrori che attendono le scimmie allevate in questo inferno. Ogni fase della loro non sempre breve esistenza è segnata da paura, dolore e disperazione.

I macachi a coda lunga, altamente intelligenti e sociali, sono già classificati come specie minacciata. Eppure, invece di proteggerli, c’è chi si appresta a renderli merce da laboratorio.

La costruzione di questo impianto rappresenta non solo un crimine contro gli animali, ma anche una profonda regressione etica e morale.

È ora di dire basta.

Tra i tanti, a opporsi a questo progetto mostruoso è l’organizzazione Species Unite, che sta conducendo una campagna globale per fermare la costruzione e sensibilizzare l’opinione pubblica. L’appello è chiaro: non possiamo restare a guardare.

Firma la petizione per fermare questa follia, clicca QUI. Con la firma, SI chiede al consiglio comunale di Bainbridge di revocare l’approvazione per questa struttura crudele.

I cittadini della città si sono già espressi contro, ma servono voci da tutto il mondo per fermare l’abominio prima che diventi realtà.

Rompere il silenzio

Questo è un momento critico. La costruzione è in fase avanzata e l’industria della sperimentazione animale ha tutto l’interesse a farla passare sotto silenzio. Bisogna rompere questo silenzio.

Gli animali non sono strumenti, la scienza deve essere etica e la compassione è l’unica via percorribile.

Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.

Milano, 08/05/2025 – Miguel Angel Beso

Un pensiero su “Bainbridge sede del più grande allevamento di macachi

  • Dordoni Tiziana

    Vergognoso. Basta vivisezione lasciate in pace gli animali!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *