RISTORANTI

BOTTEGA BIO DI ALCHEMILLA

Bologna è una grande città ed è già un po’ di tempo che si sta aprendo al mondo veg e, tra le attività che offrono proposte cruelty free, a spiccare è, senza dubbio, AlchemillaBio.

Chi ha partecipato al BoEtico festival, da otto anni appuntamento fisso di fine agosto, ha avuto senza dubbio modo di gustare le loro prelibatezze in quanto erano loro che gestivano il punto di ristoro coccolando i partecipanti ed ospiti con la loro cucina.

Ora AlchemillaBio si è rinnovata! Il 14 ottobre ha inaugurato il nuovissimo spazio dedicato ad una essenziale e fornita bottega del biologico e dell’artigianato.

L’intento di promuovere un’alimentazione più sana e attenta al rispetto del benessere e del pianeta, dunque, si allarga sempre di più.

La scelta cade, ovviamente sui prodotti biologici, moltissimi del territorio, farine, cereali, spezie, pasta, olio d’oliva extravergine, formaggi vegan di aziende artigianali italiane, il seitan prodotto direttamente da noi

Immancabile, nel rispetto del pianeta, ove possibile, un’area di vendita con anche prodotti sfusi in modo da ridurre al minimo l’impatto del packaging sull’ambiente.

Cos’è AlchemillaBio

Monica ci parla di AlchemillaBio

AlchemillaBio, a Bologna dal 2014, è la prima gastronomia e pasticceria biologica e vegana con opzioni gluten free e RAW che mette a disposizione una rinnovata ed accogliente area sia interna che esterna per gustare i pranzi, le cene e gli aperitivi e, adesso, anche la nuovissima BottegaBio. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle 11 alle 15. Il venerdì e il sabato è possibile gustarsi in loco l’aperi-cena e la cena dalle 18,30 alle 22,00.

Gli orari, la cucina, il piatto del giorno, l’asporto, il take away e gli ordini su @mymenu non cambiano… ma di nuovo c’è… la tua spesa sfusa presso la BottegaBio di Alchemilla

Come da tradizione, AlchemillaBio continua ad offrire un servizio di “take away”, ma, opzione particolarmente apprezzata soprattutto in questi periodi, è la consegna a domicilio. E’ infatti possibile gustare i deliziosi pasti bio e vegan, ogni giorno diversi, direttamente a casa propria o in ufficio ordinando al 327 25 44 520 oppure sulla piattaforma di delivery MyMenù.

Un’attenzione i più AlchemillaBio la dedica a tutti i contenitori: piatti, lunch box, posate e bicchieri usati per le consumazioni e per l’asporto sono compostabili.

Su richiesta e con grande piacere, tutte le volte che è possibile, AlchemillaBio è a disposizione per catering per feste ed eventi sia aziendali che di famiglia, sempre nel rispetto dei valori personali ed aziendali.

Attività extra

Per chi fosse curioso di sapere come preparare a casa propria deliziosi pasti bio e Vegan, presso il laboratorio di AlchemillaBio in Via Mascarella 76/a si organizzano sempre nuove edizioni del percorso di cucina Naturale e Vegana strutturato in 4 incontri dalle 14,30 alle 19 del sabato- Il percorso si svolge nell’arco di un paio di mesi.

Immancabili anche tanti e sfiziosi corsi di cucina tematici: sulla pasta, sui dolci, sulle alghe e sui tanti modi diversi e divertenti di cucinare e di nutrirsi in modo sano e nel rispetto della natura. In più sono state da un annetto prestigiose collaborazioni con chef provenienti da altre città che, una sera al mese, propongono un’ulteriore ventata di novità e creatività.

Insomma, AlchemillaBio, il tuo angolo 100% vegetale a Bologna, si mantiene a passo con i tempi ed è sempre pronto a soddisare le esigenze di chi ha scelto una filosofia di vita cruelty free, ma anche di chi si sta avvicinando al discorso puntando sull’alta qualità sia dei prodotti che della formazione.

Milano, 21/10/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *