LIFE IN BIO SPOSA LA SAGGEZZA DI SONNENTOR

Life in Bio rappresenta la storia di Fabio ed Elisa che hanno da sempre un sogno: trasformare la loro passione per le spezie, tisane, infusi e caffé in una professione.

Nel 2010 il sogno si realizza con la creazione di un’azienda famigliare giovane e dinamica: la Mat s.r.l. per operare al dettaglio con il marchio The & Caffè Store ed all’ingrosso.

Nel 2014 la coppia entra nel settore del biologico ed è così che debutta il marchio Life in Bio.

Intervista a Fabio di Life in Bio

Life in Bio è una drogheria virtuale dove aromi, profumi, colori e effluvi balsamici si mischiano a tutta l’oggettistica necessaria per preparare e gustare i prodotti che propongono ai loro clienti. Non a caso uno dei punti di forza della Life in Bio è proprio la cura del servizio al cliente, tanto che Fabio ed Elisa amano definire la qualità del servizio e dell’assistenza a tutti i loro clienti quasi “sartoriale”. Ogni cliente ha le sue esigenze e le sue problematiche, alle quali cercano di adattarsi per fornire il miglior servizio possibile. 

Particolarmente apprezzate sono le giornate di degustazione per promuovere il prodotto presso il punto vendita che forniscono, ma estremamente utili anche i corsi di conoscenza del prodotto e formativi rivolti principalmente agli operatori commerciali che intendano approfondire tale aspetto per promuovere meglio il prodotto stesso.

“Non esistono problemi, solo soluzioni!”

Come proclama il motto di Fabio ed Elisa, Life in Bio punta sempre alla ricerca della massima qualità del prodotto, ma, ovviamente il tutto a prezzi competitivi rispetto al mercato.

AttuaImente Life in Bio è principalmente distributore ufficiale in Italia delle aziende austriache Sonnentor e Landgarten, ma hanno in programma di sondare anche il terreno dedicato ai prodotti per la cura della persona, infatti hanno già individuato e sono in trattativa con i relativi fornitori.

Life in Bio condivide con Sonnentor la filosofia della ricerca della massima qualità del prodotto puntando sull’artigianalità del prodotto, il confezionamento manuale e la certezza che nessun prodotto chimico venga utilizzato nella produzione. Nel contempo è fondamentale anche il lato etico in merito alla sostenibilità, viene quindi ridotto il packaging per puntare ad un minimo impatto ambientale nella produzione del prodotto e si pensa anche al rispetto di chi lavora nella filiera.

Life in Bio è continuamente alla ricerca di nuove aziende e prodotti da rappresentare che condividano i loro stessi valori perché sono convinti che il business non sia l’unico obiettivo da perseguire, ma che vada di pari passo con il benessere comune e del pianeta.

Ad oggi Fabio ed Elisa operano principalmente con negozi biologici specializzati, molto spesso piccole realtà locali da valorizzare, anche se vantano tra i loro clienti alcune grandi strutture sempre esclusivamente biologiche. Lavorano inoltre con il mondo del benessere e dei servizi alla persona, centri benessere e Spa, operatori specializzati, pediatri, estetiste, che ricercano il meglio per i loro clienti ecco perché a disposizione, oltre al prodotto, anche un corner di degustazione già pronto con tutta l’attrezzatura necessaria alle esigenze del cliente.

Tutto da scoprire, ma ci stanno lavorando, il canale delle farmacie/parafarmacie per le quali abbiamo anche delle linee prodotto dedicate, prodotti per il benessere della persona, totalmente naturali e il mondo dell’Ho.Re.Ca., nel quale però, hanno già qualche varco aperto.

Insomma Life in Bio è una piccola azienda in grande espansione alla ricerca di nuovi settori e canali del mercato da sviluppare, che punta ad ampliare la propria gamma prodotto mantenendo però inalterati i proprio valori di base e che è a disposizione anche per gli acquisti di privati tramite un completo e funzionale e-commerce, oppure tramite un contatto diretto.

Perché non leggere un bel libro sorseggiando una delle tanti tisane proposte da Life in Bio? Clicca QUI per qualche proposta di lettura interessante.

Per ascoltarci www.radioveg.it/player.

Milano, 19/12/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *