MUSICAVIDEO

Massive Attack: un concerto bellissimo

Opzione 100% vegetale al concerto dei Massiva Attack

I Massive Attack scelgono un’opzione 100% vegetale per il loro prossimo concerto a Manchester. Sarà sicuramente un concerto bellissimo.

Avanti lo sono sempre stati. Musicalmente parlando, intendo, ma con questa ultima notizia scopriamo che i Massive Attack sono avanti anche da un punto di vista più importante, quello delle scelte etiche che fanno la differenza.

Solo cibo vegetale, senza alcuna eccezione.

Ecco quale sarà il menù che verrà offerto al Co-op Live di Manchester e ci sembra una scelta davvero intelligente.

Ogni tanto dimentichiamo che l’alimentazione vegana, oltre ad essere fondamentale per la salvaguardia degli animali e del pianeta, è anche la strada maestra per nutrire tutti, senza alcuna discriminazione.

Chi sono i Massive Attack?

La risposta occupa una storia lunga quasi quarant’anni, visto che questi ragazzi hanno cominciato a fare musica trip hop a Bristol nel 1987.

Al momento, gli attuali componenti del gruppo sono Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G”Marshall. Il gruppo è nato in forma di “collettivo musicale”, poiché si sono sempre avvalsi di collaborazioni di diversi artisti.

Tra i tanti nomi ricordiamo quelli di Madonna, Sinead O’ Connor e Tracey Thorn.
È stata la Co-op Live Arena di Manchester ad annunciare che il prossimo 5 giugno ha annunciato che il prossimo concerto dei Massive Attack servirà solo cibo di origine vegetale, per sottolineare la loro “missione condivisa” di intrattenimento dal vivo sostenibile. Unità di intenti , dunque tra la band e uno dei più famosi luoghi dove si celebra la musica.
La Co-op Live Arena di Manchester è il più grande spazio musicale al coperto del Regno Unito e ha annunciato giuste poche settimane fa il suo “menù 100% a base vegetale”.

Sebbene si tratti di una novità assoluta per l’arena, la Co-op Live offre in modo permanente una vasta gamma di pannelli solari, sistemi di raccolta dell’acqua piovana, sistemi di controllo intelligente dell’energia, bicchieri riutilizzabili e una politica di zero rifiuti in discarica.

Già in linea con questa scelta, l’anno scorso, i Massive Attack hanno ospitato il festival da record Act 1.5 nella loro città natale, Bristol. L’evento ha promosso alimenti a base vegetale ed energie rinnovabili, ha vietato glitter ad alto impatto e sigarette elettroniche usa e getta e ha incoraggiato gli spettatori a utilizzare i mezzi pubblici e a muoversi attivamente.

“Il concerto Co-op Live ci permette di concretizzare un’altra interazione dello spettacolo e di supportare la produzione con le misure di riduzione delle emissioni più basse possibili”, ha dichiarato Robert “3D” Del Naja dei Massive Attack. “Siamo lieti che questo evento sarà il primo grande spettacolo al 100% vegetale a
Manchester, con un menù ampio e curato, e che l’arena sia alimentata da fonti rinnovabili”.

Ne siamo certi: sarà un concerto bellissimo. E se volete vederli anche in Italia c’è una data prevista mercoledì 18 giugno al Parco della Musica di Milano a Novegro.

Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.

Milano, 26/05/2025 – Daniele Pica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *