NEWS

CI FACCIAMO UNA BIRRA (VEGAN)?

I numeri, si sa , raccontano spesso solo mezze verità. Quando si tratta di definire il numero di vegani di un 'intera nazione, ad esempio, quale affidabilità possono avere i vari sondaggi o le ricerche di mercato? Numeri ballerini, diciamolo. Meglio affidarci alle tendenze, al sentire collettivo, alla mediatizzazione delle tendenze: nel caso della tematica vegana, non c'è dubbio che questa sia di grande tendenza ormai da diversi anni.

Per ascoltare in diretta RadioVeg.it cliccate qui.

L'obiettivo finale, sia chiaro, per noi è la salvezza degli animali, il loro rispetto, la diminuzione drastica dei consumi a base di carne e derivati. Vegan, dunque – nonostante il rosicare di diverse pagine facebook di odio costruite ad hoc – è tendenza e positività. Ne abbiamo avuto ulteriore conferma leggendo un articolo apparso sul sito specializzato Beverfood.com, in relazione al tema giovani e birra.

"Vegana, analcolica e senza calorie: così è la birra dei Millenials" così titola l'articolo ed è evidente come certe scelte riguardino ogni aspetto del nostro vivere. Leggiamo dall'articolo firmato da Carlo Carnevale:  "La salute e in generale la cultura dell’alimentazione diventano quindi parte integrante del tempo speso a bere. Anche i brand più famosi stanno sposando queste tendenze, su tutte la causa vegan, o quanto meno stanno incontrando i gusti e le richieste dei più esigenti. È il caso di Guinness, che dallo scorso anno ha eliminato dal proprio processo produttivo l’isinglass, un prodotto derivante dalla vescica natatoria dei pesci utilizzato come chiarificante naturale. Parallelamente, il discorso gluten-free sta prendendo sempre più piede: “I millenials fanno molta più attenzione, rispetto alle generazioni precedenti, a quello che mangiano e bevono. Si prendono cura di sè stessi, o almeno del loro corpo, e per questo cercano di fare scelte consapevoli. Anche quando si tratta di alcol”. 

I giovani sono il futuro. e il futuro, ci auguriamo, sia sempre più Vegan. Per gli animali, ma anche per tutti noi.

Cliccate qui per leggere l'articolo apparso su Beverfood.com
Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.
Fotografie: Pixabay

RV / Mag 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *