NEWS

ADDIO A VITA

La foto di questa cagnolina è un simbolo, è una delle piu belle e significative ed è passata per le agenzie giornalistiche internazionali, tutti hanno avuto modo di vederla anche recentemente sul nostro sito.

Il  nome della cagnolina è VITA e, purtroppo, qualche giorno fa se n'è andata per malattia dopo avere trascorso anni meravigliosi con la sua famiglia umana.

Gli attivisti quel 28 aprile 2012 erano lì a scuotere i recinti, a gridare la loro rabbia contro una multinazionale che "produceva" animali per poi cederli alle torture dei laboratori, interrotti solo dall'arrivo dei cani liberati dai compagni che si erano introdotti negli stabulari. Tante mani frenetiche si sono passate con delicatezza cuccioli, e cani adulti e femmine gravide, Con la consapevolezza di essere presenti ad un momento irripetibile della liberazione animale si abbassava il filo spianato si sollevavavano gli animali e si passavano ai compagni per cercare di salvarne il più possibile. Con il cuore in gola e l'adrenanila a mille per l'emozione non c'era il tempo per accarezzare a il pelo liscio, le piccole orecchie morbide, Giusto un tocco e una mano sotto alle pancine calde per poi far sparire tutti nelle borse e sotto le felpe di corsa verso la salvezza.
VITA rimarrà nella storia della liberazione animale e nei cuori di tutti. Anche lei come il cucciolo con le orecchie al vento testimone di un momento di intelligente strategia e straordinaria unione del mondo dell'attivismo per i diritti degli animali non umani.

Buon viaggio sul ponte dell'arcobaleno dolce VITA! 

Info da Animal Press

Milano, 6/3/2019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *