3 GIORNI PER RADIOVEG.IT

Per sostenere RadioVeg.it, ma anche per la creazione della prima colonia per conigli a Forlì, sottoposta ad un progetto di protezione.

CLICCA QUI PER LA TUA DONAZIONE.

Tutti i perché dei 3 giorni per RadioVeg.it.

Qualcuno ci conosce e ci ascolta da quel lontano 21 marzo 2015.

Giorno in cui, un po’ per scommessa e un po’ per follia, abbiamo dato il via al sogno di avere una Radio che si occupasse di diritti animali, di alimentazione veg e di rispetto per il pianeta in cui viviamo.

Molti altri si sono uniti lungo il cammino e oggi, sei anni dopo, possiamo dire di aver vinto la scommessa.

RadioVeg.it

è la prima e unica radio italiana dalla parte degli animali

e siamo orgogliosi di esserlo.

Ma… anche il 2021 è stato un periodo molto difficile per tutti, compresa RadioVeg.it!

Perché RadioVeg.it ha bisogno di fondi?

Far vivere una radio ha dei costi fissi e onerosi. I diritti musicali innanzitutto, ma anche l’energia elettrica, lo streaming, l’informazione, il lavoro redazionale, ecc.

Pur essendo un progetto a vocazione volontaria, abbiamo dei costi importanti che dobbiamo coprire e i 3 giorni per RadioVeg.it possono essere di grande aiuto.

Siamo consapevoli che il momento è molto difficile, ma abbiamo dovuto decidere di chiedere ancora supporto a chi ci ascolta, a chi ci segue, a chi da settimane, mesi e anni ci sostiene.

3 GIORNI PER RADIOVEG.IT

Ogni contributo è prezioso.

Ogni contributo ci permette di dare voce alla prima e unica radio italiana

che sostiene la scelta veg e i diritti degli animali.

CLICCA QUI PER LA TUA DONAZIONE.

GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE

RadioVeg.it e Made in Bunny

MARCO URBISCI
Marco Urbisci
Chi è Marco

L’inedita iniziativa di Made in Bunny, fiore all’occhiello dei 3 giorni per RadioVeg.it

Lanciamo anche quest’anno l’operazione 3 Giorni per RadioVeg.it in collaborazione con l’Associazione Made in Bunny alla quale verrà destinata parte delle vostre donazioni.

Made in Bunny è iscritta al Registro delle Organizzazioni di Volontariato – Sezione Regionale Lombardia – n. 3192 del 23/03/2020, ai sensi del D.L. n. 117 del 2017 e opera con l’obiettivo della tutela legale del coniglio e dei nuovi animali da compagnia.

Dare voce a RadioVeg.it significa dare voce a tutti noi e soprattutto a tutti gli animali di cui ci prendiamo cura ogni giorno – Cit. Made in Bunny

Made in Bunny
3GRV2021 MIB

Grazie alle sue attività, Made in Bunny è riuscita ad avviare la prima colonia di conigli in Italia sottoposta ad un progetto di protezione, un importante progetto di gestione della colonia presente al Parco Urbano Franco Agosto di Forlì, avviato concordando con Comune ed Asl la creazione di un gruppo di Cittadini, debitamente formati, e sottoscrivendo un Patto che prevede la vaccinazione e la successiva sterilizzazione dei conigli.

La creazione di questa struttura sarà l’alternativa all’acquisto di animali per il cittadino, in chiara opposizione al mercato della vendita dei pet, dal quale derivano la maggior parte delle problematiche per ogni associazione che recupera animali. Ricordiamo che esiste un mercato clamoroso di conigli, esposti nelle vetrine dei negozi ancora cuccioli, quando avrebbero bisogno della loro mamma.

Made In Bunny ha proposto questa iniziativa anche in altre decine di situazioni e che è già avanzato alla fase progettuale in altri tre comuni. Con i fatti so sta anticipando la legislatura, che dovrà tenere conto delle attività di Made in Bunny.

È proprio a questo progetto che andrà parte dei fondi raccolti durante i 3 giorni per RadioVeg.it.

 Cliccate qui per conoscere meglio l’attività di Made in Bunny O.d.v.

DIFENDI IL PIANETA A TAVOLA

Anche “Difendi il pianeta a tavola” dalla parte dei 3 giorni per RadioVeg.it

Ad aiutarci nella raccolta fondi 3 giorni per RadioVeg.it è a disposizione anche il libro DIFENDI IL PIANETA A TAVOLA.

Il libro nasce con lo scopo di divulgare il principio, di cui siamo fermamente convinti, secondo il quale ad ogni pasto possiamo difendere il Pianeta , salvaguardando la nostra salute e salvando milioni di animali.

L’idea e la realizzazione è a cura di Davide Nicastri – Counselor e Divulgatore e Federica Nin – psicologa, filosofa, antispecista, attivista per i diritti animali.

Il libro contiene la testimonianza di 40 professionisti che hanno raccontato la loro storia e una sostanziosa serie di ricette facili, gustose e alla portata di tutti a cura di rinomati chef vegani.

Qualche nome?

  • Stefano Momenté – giornalista, scrittore ed esperto di alimentazione veg. Fondatore di Vegan Italia e, si può ben dire, colui che ha aperto la strada al mondo vegan in Italia e, tuttora, importante punto di riferimento.
  • Tullio Solenghi – attore, comico, regista teatrale, imitatore e personaggio televisivo italiano.
  • Sara d’Angelo – antispecista, attivista per la liberazione animale, fondatrice e responsabile di Vitadacani e Porcikomodi, referente della Rete dei Santuari di AnimaliLiberi.
  • Marilù Mengoni – psicologa nutrizionista vegana.
  • Carla Sale Musio – psicologa e psicoterapeuta.
  • Massimo Vacchetta – veterinario responsabile del Centro Recupero Ricci “La Ninna”.
  • Annamaria Manzoni – psicologa, psicoterapeuta, scrittrice.
  • Barbara Mugnai – autrice e interprete di teatro antispecista.

E tanti, tanti altri… fino ad arrivare a 40!

Il nostro impegno continuerà.

Riusciremo a superare anche questo momento di difficoltà? Con la vostra adesione a 3 giorni per RadioVeg.it, sicuramente sì.

Per quanto ci riguarda, la nostra ferma intenzione è quella di andare avanti, continuando a dar voce a chi voce non ha: i nostri e vostri amici animali.

3GRV 21 PERCHE SOSTENERE RV

Donare per i tre giorni per RadioVeg.it è facile. Basta un click per diventare nostri sostenitori.

Con Paypal o con un bonifico potete fare un versamento con l’importo che desiderate.

Da subito, vi diciamo un grande grazie perché sappiamo che ci avete messo il cuore nel farci la vostra donazione.

RV / Dic 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.