NEWSOSPITALITA'

La Roma vegan secondo VegNews.com

Come mangiare 100% vegetale a Roma secondo Charlotte Pointing – Articolo di Daniele Pica

Che l’Italia sia una meta turistica internazionale non è una novità, ma negli ultimi anni chi vi scrive ha la sensazione che questo fenomeno si sia decisamente incrementato. Ci pensavo pochi giorni fa, in un giorno settimanale,  passeggiando nel centro di Milano. Ma, in questo articolo, voglio parlarvi di Roma.

roma tevere

Pochi giorni fa la giornalista statunitense Charlotte Pointing, in un articolo pubblicato dal sito Vegnews.com ha reso omaggio al lato vegan della capitale italiana, sottolineando proprio gli aspetti che ho appena evidenziato: l’Italia è sempre più amata dal pubblico internazionale. E in particolare da quello a stelle e strisce.

Scrive Charlotte Pointing: “Nel 2023, il numero di turisti statunitensi che hanno visitato il continente è aumentato del 55% rispetto al 2022. Mentre molti viaggiatori puntano su destinazioni popolari come Parigi, Dublino, Atene, Lisbona e Amsterdam, il fascino senza tempo di Roma rimane una delle scelte preferite”.

L’articolo celebra la buona cucina mediterranea italiana, ricorda le specialità tipiche come la bruschetta e la pasta aglio e olio, la grande varietà di verdure nei buffet dei ristoranti romani e si lancia in un elenco di locali vegan friendly, da non perdere.

Comunque, siete curiosi? Ecco cinque degli otto locali vegan friendly scelti da VegNews.com.

  1. Buddy – segnalata in particolare la carbonara vegan e la pizza 4 con quattro formaggi non formaggi speciali
  2. Ecru – in evidenza gli spaghetti di zucchine con pesto di basilico, la tartare di cetriolo e avocado e involtini di sushi.
  3. Romeow Cat Bistrot – mangiare vegan circondato dai gatti
  4. Col Cavolo – bistrot vegan al 100%. In evidenza la lasagna vegan
  5. Rifugio Romano – altro locale 100% vegan – da segnalare gli spaghetti alla carbonara, arancino ai funghi e focaccia al rosmarino.

L’elenco completo lo trovate cliccando QUI. Semmai, comunque, la collega Pointing leggerà questo articolo, la invitiamo a riconsiderare la scelta dei locali da indicare perché l’offerta vegan di Roma è davvero molto ampia.

Infatti, quelli elencati sono solo una piccola parte delle proposte vegan della capitale ed è grazie alla Guida Vegana di Roma “Vago e Vego” ci si potrà godere al meglio la parte vegan-friendly della capitale.

A venirci in aiuto anche la nuova guida Veg Navigator, che abbiamo presentato pochi giorni fa proprio sul nostro sito, e che vi fa trovare tutti i locali veg del nostro paese, ma non solo.

Che dirvi, se non Buon Vegan Appetito!

Milano, 20/05/2025 – Daniele Pica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *