LIBRIPODCAST

BIBLIOVEG.IT – PICCOLO CHEF ALLACCIA IL GREMBIULE

Titolo: PICCOLI CHEF ALLACCIATE IL GREMBIULE

Autrice: Libera Arienti

Dopo "Mamma chi sono i vegani?" , Libera Aienti di Maison Libera torna con il  libro "Piccoli chef allacciate le cinture" per i piccoli grandi chef di casa alla scoperta della cucina vegana nella sua connotazione più divertente e colorata.

Dopo il parere di un esperto in nutrizione vegana e l’intervento di uno psicoterapeuta, inizia l’avventura!

Prima tappa: come sostituire latte, burro e uova nelle preparazioni; piccoli trucchi per imparare a distinguere gli alimenti buoni per la salute da quelli raffinati e troppo ricchi di sale e zucchero; consigli per un’alimentazione varia e di stagione.

Seconda tappa: Lorenzo e Emma, i miei nipotini, raccontano la loro esperienza con l’alimentazione vegana e propongono un gioco ai lettori che li accompagnerà per tutto il libro.

Terza tappa: 22 ricette semplici, veloci e golose da realizzare da soli o con un piccolo aiuto da parte di un adulto. In ogni ricetta tanti consigli, spiegazioni e aneddoti sugli ingredienti utilizzati e uno spazio per scrivere e disegnare.

Ultima tappa: i bambini che hanno completato il gioco scoprono di poter ricevere un attestato di piccolo vegan chef e una mia video ricetta esclusiva per conoscerci più da vicino!

Il viaggio per ora si è concluso e gli esploratori hanno capito che ciò che spesso è etichettato dagli altri come diverso, altro non è che qualcosa di nuovo e originale da scoprire senza pregiudizi per amarne, o almeno comprenderne, tutte le sfumature.

Il libro è acquistabile sulle piattaforme digitali sia in versione e-book che cartacea. Per maggior info: info@maisonlibera.it 

Milano, 01/10/2019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *