MONDO VEGTENDENZE

BEVANDA VEGANA ANCHE DA STARBUCKS

Oggi facciamo un salto negli States, dove la nota catena Starbucks già a gennaio di quest’anno aggiungeva alla sua lista menù, la bevanda di avena vegano di Oatly,  in ben circa 1300 punti del loro  franchising.

“Sempre di più, il desiderio dei clienti è in aumento per le opzioni non casearie e Starbucks sta soddisfacendo tale richiesta aggiungendo nuove bevande non casearie al menu”, ha detto a VegNews un rappresentante di Starbucks.

A gennaio del 2020, Starbucks non aveva rilasciato dichiarazioni sull’espansione del progetto anche in altri punti franchising al di fuori del Midwest, tuttavia ne aveva aumentato la gamma introducendo anche il latte di cocco edulcorato con zucchero di cascara (un arbusto che cresce spontaneamente in zone piuttosto umide e assolate), latte di soia e  latte di mandola privato del miele.

La bontà delle bevande vegetali.

Come riporta un articolo di VegNews, è invece di questi giorni la notizia che Startbucks ha portato le bevande vegane  anche nel Canada e che per celebrare ma soprattutto invogliare tutti a provare le alternative vegan, ha creato un piatto vegano “Apple Oat Flat White”, disponibile per ora solo in Canada.

Ascolta in diretta RadioVeg.it- L’unica radio italiana dalla parte degli animali.

Queste offerte di latte senza latticini sono orientate a sensibilizzare il mercato a favore dell’ambiente e degli animali ed essere sostenibili per il progetto Pianeta entro il 2030.

Essendo Starbucks un punto di ritrovo collettivo ben frequentato ed essendo anche sbarcato nel Bel Paese, siamo confidenti nel pensare che questa iniziativa, nata e voluta dagli alti vertici a fronte di una sempre più convinta richiesta della clientela, avrà un ‘eco positivo e che presto arrivi anche in Italia, in tutta Europa e perché no…in tutto il mondo.

“Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.”

GANDHI

AqvaVera – RV /Set20

Leggi anche:
La concorrenza vegetale
Dal latte di mucca al latte di cocco
La linea 100% Veg di Hoplà Veg& Bio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *