LIBRIPERSONEPODCAST

ROSSANA LA MOTIVATRICE

Rossana, la motivatrice

Rossana Castiglia è una scrittrice vegana nata in provincia di Palermo, ma con una vita itinerante, tra la Sicilia e la Sardegna e poi ancora tra la Lombardia e il Veneto.

Rossana è ancora “in itinere”, con il corpo e la mente, con un senso di viaggio perpetuo tra le parole e le immagini alla ricerca di quel qualcosa in più, che sempre manca. Rossana è una persona autoironica, perspicace e molto attenta all’ascolto e all’osservazione di chi e cosa, insieme a lei partecipa alla Vita.

Ecco come Rossana si racconta ai nostri microfoni.

Rossana La Motivatrice

Rossana, la scrittrice

Diplomata all’Istituto Magistrale, sin da adolescente amava scrivere poesie e racconti. Nel tempo si è formata come Tutor Prenatale, Coach e Practioner di PNL. Ha frequentato numerosi percorsi di crescita personale e spirituale, alla ricerca del suo innato potenziale umano e spirituale. Ha già pubblicato in collaborazione con un amico fotografo due raccolte di poesie: Istantanee d’Anima ed Emozioni in Luce.

Il suo ultimo libro s’intitola “I’M Go(o)d – hai un solo destino, essere divino” edito da Armando Curcio Editore. È un libro che ha la pretesa di scuotere e svegliare, il lettore, ma ancora di più l’essere divino che è in lui.

Tre parti della stessa sostanza, il conscio, il subconscio e il superconscio, che se non allineate, non condurranno mai alla piena realizzazione di se stessi.

Questo libro, a tratti eretico, non è mai blasfemo. Nella sua irriverenza, non manca mai di rispetto. È un invito a prendere pieno possesso del proprio potere interiore e della responsabilità creativa della propria vita. Pone attenzione sul disinteresse dei poteri forti a avere esseri umani integri e realizzati, perché sarebbero pessimi consumatori e burattini senza fili. Si avvale della forza dell’etimologia delle parole per rispolverare il loro originario significato, spesso ben lontano dalle manipolazioni storiche, alle quali sono state sottoposte. Prima che il lettore possa arrivare all’ultima pagina, sentirà il bisogno di dichiarare al mondo e a se stesso, I’m Go(o)d. 

Altri libri su BiblioVeg.it.

Milano, 23/04/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *