ANIMALIPODCAST

GLI ORSI DELLA LUNA DI ANIMALS ASIA

"Orsi della luna" che nome poetico vero? Il nome richiama subito immagini delicate, immagini di animali in piena libertà che, magari, guardano il cielo durante una notte stellata.

E invece no, e invece gli orsi della luna sono degli animali sfruttati, maltrattati e portati allo stremo per tenere viva una pratica tradizionale millenaria disumana e inaccettabile. Sto parlando dell'estrazione della bile che avviene in Oriente in sinistre fattorie della bile. Si chiamano proprio così: Fattorie della bile!

Eh si, perché nel ventesimo secolo ci sono ancora persone che credono che la bile sia un filtro magico che fa diventare tutti degli esseri invincibili e dai super poteri! Una panacea utile a tutto e di più, un elisir dal prezzo esorbitante che viene considerato un pregiato regalo da offrire a persone "importanti", a persone "di un certo livello"…. basso, bassissimo livello aggiungiamo noi!.

Per fortuna ci sono persone che, magari non sono di un "certo livello", ma sono di una "certa sostanza" e di una "certa sensibilità" che contrastano tutto ciò, in loco e a distanza.

Ce ne parla Manuela Regaglia Petrucci di ANIMALS ASIA in una toccante intervista l'8 marzo 2016 alle 10.35 con replica giovedì 10 marzo alle 16.35  e sabato 12 marzo alle 13.35.

Per saperne di più su ANIMALS ASIA: cliccare QUI.

Su FB trovate la pagina internazionale cliccando QUI. Mentre al gruppo FB gestito da Manuela, invece si arriva cliccando QUI.

Milano, 07/3/2015 – G.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *