LE 13 REGOLE DELL’ACQUA – FERNANDO BRUNO – BIBLIOVEG.IT

Le 13 regole dell’acqua, il romanzo di debutto di Fernando Bruno – Edizioni Dialoghi

Le 13 regole dell’acqua pare avere come protagonista il giornalista Ermanno Rosselli, ma in realtà è l’acqua la vera protagonista del romanzo.

L’acqua come fonte di vita, l’acqua come origine di tutto, l’acqua come madre accogliente di tutte le specie, madre primordiale.

La storia di Ermanno Rosselli è un escamotage per far riscoprire, o forse meglio dire, scoprire questo elemento vitale che non abbiamo mai imparato a rispettare ed ascoltare.

Grazia Cominato ne parla con l’autore Fernando Bruno. Una lunga e profonda intervista dove escono tutte le sfaccettature di Fernando, della sua filosofia di vita e del suo libro.

Fernando Bruno ai microfoni di RadioVeg.it

Le 13 regole dell’acqua – La trama

LE 13 REGOLE DELL'ACQUA COPERTINA

Ermanno Rosselli, frustrato e dissoluto, ecologista e incoerente, vuole ritrovare a tutti i costi quel dono perduto che lo ha accompagnato per gran parte della sua vita, una sorta di trance che lo coglieva dopo aver ingerito o visto semplicemente l’acqua.

La vicinanza dell’elemento, fin da bambino, lo portava a fare sogni bellissimi, fantastici e talvolta profetici. Durante la sua ricerca, tra situazioni storiche precise e accadimenti al limite del surreale, il protagonista viaggerà in diversi Paesi del mondo, conoscendo profeti, religiosi, ecologisti, scienziati, scrittori e donne sorprendenti fino a comprendere il suo dono e la missione che è destinato a svolgere nel mondo per scongiurare una preannunciata, apocalittica fine.

Fernando Bruno – L’autore

Fernando Bruno

Siciliano d’origine, ha iniziato da ragazzo un percorso formativo e professionale come speaker radiofonico. Ha studiato arte e musica, linguaggio filmico, montaggio cinematografico, teatro e recitazione, ha scritto e diretto alcuni soggetti teatrali.

Dirigente di bar, ristoranti, discobar, winebar e strutture poliedriche di intrattenimento e pubblici esercizi, nel 2016 ha creato il Veganfruttariano a Milano, l’unico ristorante in Italia vegano e fruttariano. Proseguendo su questa onda etica e sostenibile, nel 2017 ha fondato il primo Festival Fruttariano Italiano, e nel 2019 “ha esportato” il suo know how in Sicilia creando il primo Festival sulla Sostenibilità Ambientale, Animale, Alimentare

Tanti altri suggerimenti di letture etiche cliccando QUI.

Milano, 13/05/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *