ZIA ESTERINA LA DOLCE, MA NON SOLO

I dolci e le iniziative di Zia Esterina a Garbagnate Milanese.

Zia Esterina “abita” da “El Gelatee”, gelateria e pasticceria storica di Garbagnate Milanese, concepito e nato a suo tempo per venire incontro alle necessità delle persone celiache e allergiche.

Intervista alla Zia Esterina
gelai zia esterina
I gelati – 10 gusti veg
brioches veg zia esterina
Brioches veg

Aprendo le porte alla Zia Esterina, Cristian, El Gelatee, ha raddoppiato i vantaggi sia per chi, soffrendo di celiachia, non ha mai trovato soddisfazione nelle pasticcerie tradizionali, sia chi ha scelto una filosofia di vita cruelty free.

Nel laboratorio artigianale di questa speciale Zia si producono dunque gelati e pasticceria per vegani e intolleranti con materie prime di ottima qualità, nessun additivo né grasso idrogenato.

La bacca di vaniglia pura e la fava di cacao sono prediletti, assieme alle farine di mandorla e nocciola, il pistacchio di Bronte e l’arachide italiana così come la frutta fresca e di stagione.

Tutti i prodotti sono realizzati senza ingredienti di origine animale, quindi naturalmente privi di lattosio. La maggior parte sono senza glutine, a basso indice glicemico poiché non vengono utilizzati zuccheri raffinati, quindi idonei anche a diabetici.

Il gusti del gelato variano a seconda della stagionalità delle materie prime, sono sempre presenti sia creme che frutta, senza zucchero e dolcificate con stevia.

zia esterina collaborazioni

Tante le torte vegane personalizzate, su richiesta anche senza glutine, che escono dal salutare laboratorio per addolcire i palati degli ospiti ad eventi e ricorrenze privati e non. Importante quindi il servizio di consegna a domicilio che questa realtà offre nell’Hinterland milanese.

Ma la Zia Esterina non è solo dolce, infatti nella bella stagione organizza nel suo accogliente dehors periodici happy hours salati. Piccoli eventi che fanno sempre sold out perché il locale è diventato un importante punto di riferimento per la comunità veg della zona. E’ bello e facile darsi appuntamento da Zia Esterina, dove c’è un sorriso per tutti.

Eppoi c’è il lato “on the road” della Zia e di Cristian che, sempre più spesso, partecipano a festival, eventi e manifestazioni vegan e bio, nonché a giornate di raccolta fondi in rifugi e santuari. Zia Esterina, infatti, sostiene molti rifugi e realtà di volontariato, tra i tanti La Compagnia della Polenta.

Insomma Zia Esterina “si sta allargando”, come si suol dire!

“La bellezza salverà il mondo”, fa dire Dostoevskij al principe Miškin nell’opera letteraria “L’Idiota”. Noi aggiungiamo che anche la dolcezza ha un peso non indifferente in un percorso di cambiamento e Zia Esterina l’ha ben capito.

“La scelta vegana non è solo una questione alimentare, ma qualcosa che ti spinge a guardare oltre: per esempio all’impatto ambientale che puoi avere” – Zia Esterina

Publi-redazionale a cura della redazione di RV.

Se vuoi conoscere meglio Zia Esterina, dai un’occhiata qui!

Milano, 09/08/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.