VIAGGIARE SENZA MUOVERSI DA CASA – BIBLIOVEG.IT

Suggerimenti di letture che ci catapultano lontano da casa.

Viaggiare, che bella parola! In questo periodo quanto ci manca la dimensione viaggio?

Per fortuna il viaggiatore resta tale anche quando è tra le mura della sua casa, perché quella spinta inesauribile di scoperta, conoscenza, apertura all’incontro e alla relazione con l’altro è una connotazione che definisce profondamente il suo essere.

LEGGERE

Ecco, quindi, che il giusto libro ci può far assaporare quella sensazione di libertà che si prova volando verso un paese sconosciuto, per poi perdersi tra strade mai percorse, sempre pronti a scoprire la bellezza di nuovi angoli di mondo.

Ivana Iannone, nostra preziosa collaboratrice, ci suggerisce, per BiblioVeg.it, dei libri per poter viaggiare pur stando a casa, sognando il momento di poter riprendere a scorrazzare per il mondo in piena sicurezza e libertà.

VIAGGIARE STANDO A CASA, I LIBRI SUGGERITI

Vagamondo Il giro del mondo senza aerei di Carlo Taglia.

Per approcciarsi a un viaggio lento, attento a cogliere le più impercettibili sfumature dell’animo umano, un viaggio che lascia traccia di sé e disvela il suo significato più profondo strada facendo.

Le coordinate della felicità di Gianluca Gotto.

Il viaggio come nuovo inizio, come strada maestra per vivere in pace e armonia con sé stessi, una biografia che porta lontano dal modo di vivere tradizionale per riscoprire le infinite potenzialità di ognuno di noi.

The journey of Joy – Asia di Alberto Cancian.

Un viaggio che descrive mille sfaccettature di un grande continente e che accompagna alla riflessione del rapporto tra uomo e ambiente.

Dove nasce l’arcobaleno di Andrea Caschetto.

Cosa succede quando una persona viene colpita da una grave malattia? Potrebbe essere la fine di tutto oppure, una volta superate le fasi critiche, la spinta per dare un senso nuovo alla propria esistenza.

In Vespa di Giorgio Bettinelli.

Menzione d’onore per uno dei precursori di questo filone narrativo, che ha girato il mondo on the road a bordo di una vespa, raccontando con onestà e ironia in questo e altri suoi libri le sue avventure in giro tra i contenti.

Sono solo cinque le letture suggerite, ma ben sappiamo che qualsiasi libro ha il potere di farci volare lontano!

Buona lettura e buoni viaggi di qualunque tipo essi siano!

Milano, 08/05/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.