VEGON, PER UN MONDO PIU’ SOSTENIBILE

VegON ha un’ambizione: quella di diventare un portale di riferimento sulle diverse questioni che ruotano attorno al tema della sostenibilità. Ne abbiamo parlato con Erika Barani, una delle ideatrici e fondatrici del Sito.

Erika Barani ci presenta VegOn

Sostenibilità intesa innanzitutto come rispetto in ogni azione, piccola o grande che sia, deve essere incentrata sul rispetto: per noi stessi, verso l’ambiente e nei confronti degli altri, umani o animali senza distinzione.

La rinascita spirituale comincia dalle piccole azioni quotidiane.

VegON è dunque il risultato del risveglio, molto travagliato, di una coscienza che per troppo tempo è rimasta assopita e che piano piano ha poi preso consapevolezza dell’impatto che gli esseri umani hanno avuto sul Pianeta.

VEGON

VegOn vuole quindi essere un richiamo verso comportamenti e scelte etiche, che rimettano l’Uomo al centro dell’ecosistema, non più in qualità di sfruttatore dei più deboli ma in un’armonia naturale primordiale.

VegOn vuole dunque favorire scelte di consumo che siano più rispettose nei confronti della Natura e, di conseguenza, più salutari per l’uomo: alimentazione vegetale, benessere e salute, ecoturismo, produttori locali, aziende etiche, progetti di responsabilità sociale e ambientale.

Per ascoltarci, clicca QUI.

Milano, 28/02/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *