VEGATTONE, NEL 2022 RADDOPPIA

Tradizionale o al cioccolato, anche nel 2022 il Vegattone a Natale non può mancare

Vegattone®, un po’ di storia…

Nasce nel 2016 il VEGATTONE, primo panettone vegano veramente artigianale.

Fautore di questo prodotto è Claudio Rampinini che, anno dopo anno, stringe sempre nuove collaborazioni con mastri pasticceri al fine di migliorare la qualità del dolce fino ad arrivare alla versione perfetta che si presenta morbida e soffice proprio come il classico panettone Milano.

Nel 2019 il marchio viene registrato e si aprono tanti canali di distribuzione.

Dopo uno stop delle attività di ricerca, nel 2020, per i motivi che conosciamo tutti, l’evoluzione del Vegattone riprende lo scorso anno, quando il pluripremiato maestro pasticcere Mauro Morandin, collabora allo sviluppo di una nuova ricetta ancora più esplosiva dal punto di vista del gusto.

Il Vegattone 2022

Nel 2022 il Vegattore raddoppia, infatti Claudio vuole accontentare i clienti che da qualche anno hanno chiesto a grande voce una versione del panettone al cioccolato.

L’intervista a Claudio

CLAUDO CI PARLA DEL VEGATTONE 2022

Conosciamo meglio il Vegattone

Vegattone tipo Milano con uvetta e scorze di arancia candite (750g)

Grande lievitato artigianale plant-based al gusto classico del panettone Milano con uvetta e canditi da arance italiane; caratterizzato da uno spiccato aroma di arancia. Realizzato con 100% lievito madre in un processo di lavorazione di oltre 48h.

INGREDIENTI: farina tipo “0”, acqua, uvetta, scorze d’arancia candita, zucchero, lievito madre (farina tipo “0”, acqua), olio di semi di girasole, burro di cacao, zucchero di canna integrale, pasta d’arancia, lecitina di girasole, sale, glutine di grano tenero, estratto di malto.

Vegattone con vaniglia e gocce di finissimo cioccolato fondente (750g)

Grande lievitato artigianale plant-based all’aroma di vaniglia con gocce di finissimo cioccolato fondente al 64% di cacao. Realizzato con 100% lievito madre in un processo di lavorazione di oltre 48h.

INGREDIENTI: farina tipo “0”, acqua, gocce di cioccolato fondente 64% (zucchero, burro di cacao, pasta di cacao, lecitina di soia, aroma di vaniglia), zucchero, lievito madre (farina tipo “0”, acqua), olio di semi di girasole, burro di cacao, zucchero di canna integrale, lecitina di girasole, sale, glutine di grano tenero, estratto di malto.

Per gustare al meglio il Vegattone

Scaldate per qualche minuto il vostro Vegattone su un calorifero acceso o in forno a 40°, questo piccolo accorgimento esalterà la naturale sofficità sprigionando inoltre l’inebriante fragranza dei suoi aromi più pregiati!

Pubbli-redazionale a cura della redazione RV

Milano, 30/11/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *