EVENTIPODCAST

VEGAN FOR ANIMALS AND PLANET 30 OTTOBRE A MILANO

Un corteo nazionale colorerà le strade di Milano Domenica 30 ottobre

Vegan for Animals and Planet, il perché di un Corteo Nazionale aperto a tutti

Così vengono spiegate le motivazioni che hanno portato gli organizzatori a scendere per le strade di Milano con il Corteo Nazionale Vegan for Animals and Planet ed essere la voce di chi non ce l’ha: gli animali.

“Una scelta consapevole e strettamente etica, non solo a livello nutrizionale ma collegata a molti altri settori, come abbigliamento, farmaceutico e prodotti di varia natura.

Si diventa vegani principalmente per rispetto per gli animali ma anche per ragioni ambientaliste, perché è ormai appurato, nonostante il dissenso di molti pseudo-giornalisti, che una dieta plant-based ha un effetto lieve sull’ambiente rispetto a quello degli alimenti di origine animale e sempre più studi scientifici confermano questa tesi.

L’impatto delle emissioni di gas inquinanti e l’uso eccessivo di risorse idriche causato dall’industria delle carni stanno portando il nostro pianeta sempre di più al collasso.

Ed è per questo che abbiamo voluto organizzare questo evento, aperto a tutti, che possa diventare per un giorno e sperando lo diventi anche in futuro, una voce importante per la nostra consapevolezza vegana.

Sempre più associazioni e gruppi si stanno unendo al nostro corteo ed è molto importante esserci ed in molti, perché più siamo e meglio possiamo amplificare la nostra voce per gli animali e l’ambiente di questo pianeta in cui tutti viviamo.”

Chi ha aderito

L’intervista a Stefania

Per saperne di più sulla manifestazione, RadioVeg.it, che è Media Partner dell’evento, ha raggiunto al telefono Stefania Caiafa di META Milano che è solo una delle tantissime sigle animaliste, antispeciste e vegan che hanno aderito all’iniziativa.

Ecco cosa ha raccontato Stefania a Grazia Cominato

Questo e molto altro al corteo del 30 Ottobre che vuole essere non solo una manifestazione sociale ma anche un momento gioviale per tutti. Per essere aggiornati seguite l’evento su FB “Corteo Nazionale Vegan for Animals and Planet”, Instagram o Telegram.

Il tragitto

Milano, 18/10/2022 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *