VALENTINA E FERNANDO MUSICA E DANZA IN CHIAVE VEG

Valentina Romano e Fernando Sosa due stili e due modi di vivere la musica da vegani

Valentina Romano e Fernando Sosa, due artisti veg che dimostrano quanto la scelta veg sia funzionale anche all’arte.

VALENTINA IN ARTE WAKONDA

Valentina è una cantautrice che vive in un camper e si esibisce nelle case private.

Con il nome d’arte Wakonda, che per il popolo sioux significa “grande spirito”, Valentina si esibisce in veri e propri “house concert”, ovverosia porta in giro la sua arte nelle case private. Un modo originale e decisamente molto personale e coinvolgente.

ZINGARE COPERTINA

Sul suo vivere in camper ha scritto anche un libro che non poteva che intitolarsi “Zingarè

“Mi liberai di tutto, in mezzo a demoni che tornarono, eventi passati da risolvere, persone contro.Quando si muovono le cose per liberarsene o per fare ordine è come se il caos si ribellasse…Mi liberai di tutto e andai a vivere in un Van tra viaggi, musica, natura, incontri bizzarri, e… vivere con quel poco che basta, che talvolta è anche troppo.” Cit. Valentina Romano – Wakonda

L’intervista a Wakonda

VALENTINA ROMANO
Wakonda Band Camp
VALENTINA ROMANO

FERNANDO SOSA

Uruguayano d’origine, Fernando Sosa, si dedica fin da giovane con passione a diverse attività sportive, in particolare al calcio. Trasferendosi in Italia, nel 1993, conosce il grande maestro cubano ALBERTO VALDES e si approccia al mondo del ballo che non ha più lasciato. Salsa, Hip Hop, Funky, Afro e altre discipline entrano a far parte del bagaglio di Fernando.

Intenso il suo percorso di apprendimento e tantissime le esperienze nel mondo dello spettacolo, dapprima solo come ballerino eppoi anche come coreografo.

Fonda, nel 2000, insieme a RAFAEL GONZALEZ, la sua compagnia di ballo che ben presto diventa una delle più famose del panorama del ballo caraibico mondiale: la TROPICAL GEM DANCE COMPANY con la quale colleziona successi internazionali.

fernando sosa

Nel 2008 intraprende la carriera accademica, fondando insieme al socio TIito Petronio la scuola di ballo “SOSA ACADEMY DANCE SCHOOL” che ad oggi, offre agli allievi e ballerini l’opportunità di formarsi nel ballo caraibico e in molte altre discipline della danza.

Fernando ha fatto del suo modo di danzare un vero e proprio stile di ballo, riconosciuto oggi in tutto il mondo come “Sosa Style”: uno stile di Salsa nuovo improntato sulla fusione di varie tecniche ispirate in particolare all’Hip Hop e all’Afro. Ad oggi, nell’ambiente internazionale salsero Fernando Sosa è considerato da pubblico e colleghi fonte di grande ispirazione e un ballerino dal quale non smettere mai di prendere esempio.

Forza, precisione e velocità nell’esecuzione di passi e movimenti caratterizzano il suo stile innovativo e inconfondibile. E tutta questa forza e velocità sono potenziate dalla sua scelta 100% cruelty free, della quale ci ha parlato durante l’intervista a RadioVeg.it.

L’intervista a Fernando

FERNANDO SOSA

Per conoscere altri artisti vegan clicca QUI.

Milano, 27/12/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *