THE GREEN HUNTER – DESIGN, ARCHITETTURA, MODA E SOLUZIONI DAL MONDO VEGETALE

Luisa Manfrini è architetto di formazione, product designer per passione, progettista per vocazione.

Laureata in Architettura e specializzata in Product Design, dopo aver lavorato nell’ambito del Product & Fashion Design negli uffici stile di Samsonite, Timberland e NAVA design, ha seguito un percorso di alta formazione in differenti aree del Food Design presso il Politecnico di Milano e lo IED di Roma e Milano.

Dal 2012, ha co-fondato il suo primo progetto: Egg Food Design e da allora si occupa esclusivamente di creatività legata all’ambito del Food. 

Dal 2018 utilizza il linguaggio progettuale e i temi del Food Design per trasmettere valori e missioni aziendali, raccontare nuovi prodotti e fare formazione esperienziale attraverso team building, workshop, cene tematiche ed eventi da lei stessa ideati e ponendo sempre una speciale attenzione  alla diffusione di un’alimentazione plant-based e alla divulgazione di uno stile di vita sano e sostenibile, sia a livello sociale che  ambientale.  

Medesimo approccio che guida la sua attività di consulente per la ricerca di mode e tendenze, ideazione di nuovi format e prodotti, concept per eventi e progettazione di brand identity.

Itinerante e dinamica, Luisa ama cambiare situazioni e contesti per trovare nuovi spunti ed idee. Contenuti che condividerà con gli ascoltatori di RadioVeg.it nella sua rubrica “The Green Hunter”.

Note: La rubrica è composta da più puntate, l’articolo viene automaticamente aggiornato ad ogni nuova puntata. In prima posizione, dopo la presentazione, la puntata più recente.

THE GREEN HUNTER – LA PRESENTAZIONE

“The Green Hunter”: un affascinante viaggio nel mondo vegetale per scoprire le tendenze green in architettura e design. 

Per scoprire altre curiosità sull’uso dei vegetali nella moda, cliccare QUI.

IL BANANO

IL BANANO

IL FICO D’INDIA

IL FICO D’INDIA

IL LOTO

IL LOTO

IL BAMBOO

THE GREEN HUNTER – IL BAMBOO

LA BIOFILIA

LA BIOFILIA

Milano, 22/10/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *