TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL SOSTENIBILE FRUTTARIANO

25 e 26 Settembre torna al Ristorante Veganfruttariano il Festival organizzato da Fernando Bruno
RISTORANTE VEGANFRUTTARIANO

Organizzato dall’unico ristorante Veganfruttariano d’Italia, ritorna Sabato 25 e Domenica 26 settembre 2021 la terza edizione del Festival Sostenibile Fruttariano organizzato da Fernando Bruno e patrocinato dal Municipio di zona 9 del Comune di Milano.

La terza edizione dell’evento, di cui RadioVeg.it è Media Partner, vede la collaborazione di BovisAttiva e la partecipazione di Biolaza, Il Bio a Dergano, Maira Bio, Recup, Iene Vegane, VeganOnMe, Anonymous the voiceless, 5R service & consulting, NoPlà again e Telecolor Greeen team.
Due giorni dedicati a tutti coloro che desiderano entrare in contatto con nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche, sperimentando nuovi orizzonti di gusto e realizzato anche per comprendere la sostanza della sostenibilità che compendia alimentazione, animali, ambiente.

Oltre a numerose degustazioni di cibo Fruttariano sia cotto sia raw, si avrà la possibilità di entrare in contatto direttamente con produttori di frutta e derivati, preparati vegani bio e si potrà assistere a divertenti show cooking tenuti da chef Fruttariani ed anche ad incontri informativi e tavole rotonde con esperti del settore, medici, nutrizionisti, filosofi, scrittori, economisti, ricercatori.

Non mancheranno dibattiti su temi etici ed economici e performance artistiche e musicali Hanno dato la loro adesione a partecipare alcuni personaggi noti nell’ambito medicale, scientifico, artistico, economico e culturale.

Gli ospiti della terza edizione del Festival sostenibile fruttariano

Tra i tanti ospiti: il Dott. Vasco Merciadri – medico chirurgo ed alimentarista, iridologo e omeopata, la Dott.ssa Marilù Mengoni – dietologa, scrittrice, biologa e psicologa, la Dott.ssa Michela De Petris – specializzata in Scienza dell’Alimentazione, già medico ricercatore presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, il Dott. Fabiuccio Maggiore – ricercatore economico, esperto di sostenibilità economica e signoraggio, Alessandra Di Lenge – attivista animalista presidente di Iene Vegane, la Dott.ssa Anna Maria Rita Daina – Psichiatra, medico, scrittrice e poetessa, Veronica Brambillasca – food blogger e Giulia Capuano – esperta in fruttarismo e show cooker fruttariana.

Tra gli artisti: Daniela Martani – animalista, cantante e presentatrice, Francesco De Augustinis – giornalista, regista e filmaker, Rago & Farina – noti come Atelier Folies – storici esponenti dell’Italodisco anni ‘80 e Italoconnection – esponenti storici dell’elettronica italiana.

L’intervista a Fernando Bruno

Fernando Bruno presenta il Festival

La progressiva crescita della scelta Vegana e Fruttariana, abbinata al rispetto dell’ecosistema che, ad oggi, vede coinvolto il 7% della popolazione italiana, rendono queste proposte interessanti anche per un pubblico onnivoro e curioso di conoscere e sperimentare nuovi sapori e nuove possibilità esperienziali a partire dal gusto.

Sarà un viaggio alla scoperta della cultura del sapere che si intreccia con sapori nuovi e sorprendenti in un connubio inscindibile e innovativo che punta ad una “società nuova e sostenibile”, ovvero consapevole e responsabile a partire dalle scelte quotidiane.

Si è anche organizzato un Concorso letterario denominato “Ciaia 2021” con una giuria di qualità che valuterà poesie o racconti “bonsai” sul tema “Rispetto ed armonia per la vita”.

CIAIA 2021

Gli organizzatori

  • Fernando Bruno, cuoco, attivista pro ambiente, scrittore e titolare del Veganfruttariano, Il primo ristorante fruttariano in Italia con proposte vegane e fruttariane bio, no ogm, cruelty free.
  • Bovisattiva – associazione per i beni comuni e solidarietà in zona 9.
  • Angelina Manzo – co-titolare del Veganfruttariano.
  • Dott.ssa Lorenza Ferrero – coordinatrice eventi.

Milano, 16/09/2021 – GC

2 pensieri riguardo “TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL SOSTENIBILE FRUTTARIANO

  • 25 Settembre 2021 in 13:22
    Permalink

    Canale bellissimo è molto ben fatto…veramente complimenti a tutti voi da marco di Roma… continuerò a seguirvi volentierissimo..

    Rispondi
    • 25 Settembre 2021 in 13:36
      Permalink

      Grazie per i complimenti, facci conoscere anche ai tuoi amici!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.