STOP ANIMAL CRIMES

Movimento che guarda agli errori del passato per creare un movimento animalista ed ambientalista nuovo ed efficace.

Stop Animal Crimes Italia è un movimento animalista e ambientalista creato da persone che vengono da decennali esperienze in materia di tutela degli animali mediante azioni sul campo, consulenza e formazione.

Volontari che hanno effettuato in prima persona azioni, sia individuali che con le Forze dell’Ordine, come sequestri, sopralluoghi e querele, contro ogni tipo di fenomeno di maltrattamento e sfruttamento economico e non degli animali.

STOP ANIMAL CRIMES ITALIA

Stop Animal Crimes, la mission.

La mission del Movimento è principalmente quella di fornire all’animalismo un linguaggio nuovo, pragmatico e competente, trasformandolo in qualcosa di molto diverso da quello che è oggi.

In Stop Animal Crimes c’è la chiara consapevolezza che il cambiamento deve partire dal basso, dai cittadini, perché è palese che dall’alto non vedono bene ciò che succede ai loro piedi.

Lo scopo è cercare una soluzione per risolvere una situazione nazionale drammatica dove milioni di animali non vengono tutelati da nessuno.

L’intervista ad Antonio Colonna

Stop Animal Crimes, il programma nazionale.

Il programma del Movimento Stop Animal Crimes è molto complesso ed articolato.

Partendo dalla profonda conoscenza dell’animalismo del passato stende le basi per l’animalismo del futuro affrontando tematiche importanti quali il randagismo, la situazione dei canili, l’inconcepibile attività degli allevamenti facendo luce sul traffico e commercio di animali d’affezione.

A proposito di sfruttamento ed utilizzo di animali a scopo commerciale, l’associazione non può esimersi dall’analizzare gli allevamenti intensivi ed allargarsi anche verso gli allevamenti e commercio della fauna selvatica. Tematica, quest’ultima, che sfocia automaticamente nell’attività venatoria.

E, ancora, l’accumulo compulsivo di animali, gli spettacoli e la vendita di animali su social e negozi, la detenzione in baraccopoli o strutture fatiscenti di cani o animali da fattoria. Attività che dovrebbero essere contrastate dalle guardie zoofile che, però, Stop Animal Crimes ritiene non siano tutte sufficientemente preparate.

STOP ANIMAL CRIMES ITALIA

Insomma, Stop Animal Crimes cerca di dare soluzioni pratiche da attuare per migliorare le condizioni di vita di milioni di animali.

Milano, 12/11/2021 – GC

Un pensiero su “STOP ANIMAL CRIMES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *