REAGISCI: VIVI CONSAPEVOLE!

Stiamo vivendo un momento storico molto difficile e particolare durante il quale è necessario rivedere le nostre abitudini. E’ necessario vivere con più consapevolezza. Non è facile, c’è bisogno di aiuto, di qualche dritta.

Da questa tangibile necessiatà, il team di Macrolibrarsi ha pensato di dare il suo importante contributo creando “Vivi Consapevole Live”, un palinsesto di 15 incontri, condotti da autorevoli esperti italiani, sui temi più sentiti da Macrolibrarsi.

Francesco Rosso di Macrolibrarsi
presenta VIVI CONSAPEVOLE LIFE ai nostri microfoni

Vivi Consapevole Live – L’evento.

L’evento, gratuito, in streaming Vivi Consapevole Live si svilupperà in incontri durante i quali si affronteranno tematiche che vanno dalla relazione cibo-salute alla crisi economica; dall’autoproduzione all’autosufficienza energetica; dalla medicina naturale alla fitoterapia; dallo yoga e meditazione all’educazione alternativa.

Giovedì 2 Aprile si sono aperte ufficialmente le iscrizioni e, in pochissimo tempo, è stata raggiunta la soglia di ben 10 000 iscritti, numero che continua costantemente a crescere.

Questo rappresenta, da una parte, un chiaro segnale della volontà e voglia delle persone di reagire e dall’altra è una cartina al tornasole di quanto siano sentiti e importanti per gli italiani le tematiche di cui ci parleranno i relatori a partire da Giovedì 9 Aprile, fino a Sabato 11 Aprile, dalle 10:00 alle 19:00.

Sii cambiamento che vuoi vedere nel mondoMahatma Gandhi

Insieme a queste 10 000 persone, anche noi di www.radioveg.it ci sentiamo parte di una comunità che ha voglia di riflettere e confrontarsi, nonostante il periodo di isolamento. Un’occasione per trasformare l’incertezza di questo momento storico in un’opportunità di cambiamento e risveglio e per cercare di interpretare insieme i segnali che emergono in questi giorni, fornendo degli strumenti concreti.

I 15 relatori che prenderanno parte a questo evento sono Franco Berrino, Fabrizio Cotza, Francesca Della Giovampaola, Roberto Gava, Lucia Cuffaro, Dealma Franceschetti, Hubert Bösch e Lucilla Satanassi, Stefano Berlini, Antonio Morandi, Daniel Tarozzi, Andrea Zurlini e Federica Ronchi, Sara Bigatti, Daniele Vecchioni, Erika Di Martino, Matteo Salvo.

VIVI CONSAPEVOLE

Gli organizzatori.

“Vivi Consapevole Live” nasce dalla collaborazione tra il gruppo Macro (Macrolibrarsi, Macro Edizioni, Vivi Consapevole, Vivi Consapevole in Romagna, Scienza e Conoscenza) La Grande Via e Le Vie del Dharma.

Macrolibrarsi è un’azienda di Cesena nata Da 18 anni fa che, da piccola azienda è diventato il primo e-commerce in Italia nella vendita di libri e prodotti alternativi per il benessere di corpo, mente e spirito. Macrolibrarsi, inosmma, porta nelle case degli italiani la propria filosofia: vivere quotidianamente secondo natura per dare il proprio contributo concreto nel creare un nuovo mondo più sano ed ecologico.

La Grande Via è l’associazione fondata dal dott. Franco Berrino e dalla giornalista Enrica Bortolazzi, oltre tutto tra gli autori del libro per bimbi “Fiabe per i custodi del pianeta”, allo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la salute e il benessere. L’intento è di creare un movimento che riduca il numero delle persone che soffrono di patologie croniche, attraverso strategie preventive in cui gli individui sono attivamente educati a concretizzare autonomamente quegli interventi necessari per rallentare i processi di invecchiamento e mantenere l’organismo in salute.
La Grande Via è una sintesi dell’incontro di antiche e moderne sapienze sulla salute e la longevità e si articola in tre vie principali: la via del cibo, la via del movimento e la via della ricerca interiore.

Le Vie del Dharma è il portale nato per proporre novità, informazioni, consigli e letture sullo yoga in tutte le sue forme, scuole e stili. Come lo yoga, Le Vie del Dharma è per tutti: da chi per la prima volta si avvicina a questa disciplina, fino ai praticanti esperti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://live.macrolibrarsi.it

Milano, 06/04/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.