PETA IN ITALIA. PATRIZIA RE NE E’ LA PORTAVOCE

Peta ha Patrizia Re come portavoce in Italia

Cos’è PETA

PETA
Firma la petizione

PETA, acronimo di People for the Ethical Treatment of Animals (in italiano: Persone per il Trattamento Etico degli Animali), fondata nel 1980, è un’organizzazione di beneficenza internazionale senza scopo di lucro con sede a Norfolk, in Virginia.

Gli animali, come cli esseri umani, provano sentimenti, possono soffrire ed hanno il diritto di vivere in pace la loro vita e condurla come natura comanda.

Gli animali non sono stati creati per il nostro piacere o comodo.

Il cuore di tutte le azioni di PETA è l’idea che tutti gli esseri, umani e non, hanno gli stessi diritti e devono essere liberi da ogni sofferenza. Sappiamo che il mondo è afflitto da seri problemi e meritano tutti la nostra attenzione. La crudeltà verso gli animali è una di queste. Tutte le persone sono chiamate a fermare gli abusi sugli animali quando e dove possono.

PETA
Artist credit Nina Valkhoff, image credit The Body Shop

PETA si oppone allo  specismo, una visione del mondo antropocentrico, e concentra i suoi sforzi sulle quattro aree in cui il maggior numero di animali soffre più intensamente e per periodi più lunghi: nei laboratori , nell’industria alimentare , nel commercio di abbigliamento e nel mondo dello spettacolo.

Senza però dimenticare altre questioni, tra cui l’ uccisione crudele di roditori, uccelli e altri animali che sono spesso considerati “parassiti” ed abusi verso gli animali domestici.

Attività di sensibilizzazione di PETA

Le attività di sensibilizzazione sono uno dei punti focali di PETA.

Tante sono le campagne lanciate dall’associazione, ma uno dei metodi più impattanti per arrivare al grande pubblico è quello di contattare e coinvolgere personaggi noti che siano importanti punti di riferimento per le persone.

Tanti sono i “vips” che donano voce e volto alle attività di PETA, ma, purtroppo, non tutti accettano la “sfida” e non rispondono all’appello, come è successo con la lettera recapitata a Papa Francesco.

PETA ROSITA CELENTANO
Rosita Celentano – Foto di David Camilli

L’intervista a Patrizia Re

Anche il nostro paese può contare su una rappresentante combattiva ed efficace, si tratta di Patrizia Re che abbiamo avuto il piacere di ospitare ai nostri microfoni. Ecco che cosa ci ha raccontato.

Patrizia Re ai microfoni di RadioVeg.it

Milano, 20/12/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.