LIBRIPODCAST

NOI ABBIAMO UN SOGNO 2022 – BIBLIOVEG.IT

Dopo 16 anni ritorna, rivisto ed aggiornato, “Noi abbiamo un sogno” di Annamaria Manzoni

Risale al 2006 la prima edizione di “Noi abbiamo un sogno” libro caposaldo per il mondo antispecista di Annamaria Manzoni.

Dopo 16 anni si è resa necessaria una nuova edizione, rivista ed aggiornata. Bompiani Edizioni.

L’intervista all’autrice di “Noi abbiamo un sogno”

Grazia Cominato ha parlato del libro, ma non solo, con l’autrice in una intervista per la rubrica BIblioVeg.it. Ne è uscita una piacevolissima e profonda chiacchierata, come sempre succede quando Grazia ed Annamaria, preziosa collaboratrice di RadioVeg.it, si ritrovano per approfondire, da un punto di vista psicologico, qualcuno degli argomenti che ci stanno più a cuore.

Buon ascolto.

Quattro chiacchiere con Annamaria Manzoni

Noi abbiamo un sogno. Dall’oppressione alla liberazione degli animali

l titolo di questo libro è un omaggio alle parole ispirate di Martin Luther King “I have a dream”.

Per Annamaria Manzoni è arrivato il momento di immaginare ma soprattutto realizzare un altro desiderio: quello della giustizia e del rispetto nei confronti degli animali che insieme a noi umani abitano la Terra.

Accanto alle lotte per affermare i diritti civili basati su eguaglianza e fratellanza, è fondamentale non trascurare la battaglia di liberazione per i più deboli e indifesi del pianeta, gli altri animali. Un pamphlet sulle violenze cui sono sottoposti gli animali di allevamento come quelli di affezione, i pochi che ancora mantengono la loro libertà e i tanti abusati in ogni modo. In questa nuova edizione ampiamente riveduta e arricchita da citazioni di grandi esponenti della cultura mondiale ritroviamo rafforzati il pathos civico dell’autrice e l’impegno a non cedere all’indifferenza o al pensiero unico.

Per ascoltare le riflessioni della Dott.ssa Manzoni su RadioVeg.it, clicca QUI.

MIlano, 24/11/2022 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *