MYVEGATELIER DI ROBERTA COLOMBO CONQUISTA VIENNA

Da figlia di un ex macellaio, Roberta, con MyVegAtelier, ha scardinato tutto quel che c’era da scardinare.
Roberta Colombo - MyVegAtelier
Roberta Colombo

MyVegAtelier: l’intervista

Roberta Colombo è italiana, ma vive dal 2004 in Austria con marito, due figlie, cani e gatti e sta conquistando Vienna con il suo MyVegAtelier.

L’Austria non è certo un paese famoso per la sua predisposizione al veganismo, eppure Roberta è riuscita a costruirsi una carriera di cuoca vegana. Una scelta di vita ponderata e radicale per chi, come lei, è figlia di un ex macellaio e commerciante di carne. Con forza, determinazione e coraggio, Roberta ha smantellato gli “insegnamenti” ricevuti in famiglia e lo ha fatto spinta sia da motivi sia etici che salutistici.  

Roberta Colombo si racconta a RadioVeg.it

Da oltre dieci anni Roberta cucina in maniera innovativa, mettendo a punto ricette vegane di sua creazione, lasciandosi trasportare dalla fantasia, che abbina colori e sapori seguendo quello che le suggeriscono intuito ed esperienza. Questo le permette di offrire ai clienti piatti sempre diversi, colorati, saporiti, ideati secondo le loro personali esigenze alimentari.

Dal momento in cui si comprende che gli animali non sono degli oggetti di nostra appartenenza e anzi provano dolore e sentimenti, non ci è più possibile fingere di non sapere cosa si causa con le nostre scelte alimentari.

“Cambiando il mondo un morso alla volta” – Il libro

IL libro di Roberta Colombo
IL libro di Roberta

“Cambiando il mondo un morso alla volta” è il libro di Roberta che contiene tantissime ricette vegane, la maggior parte delle quali SENZA GLUTINE, facili, gustose, innovative, sane. Alcune sono veloci da realizzare: perfette per salvare una serata improvvisata con amici.
Il libro di Roberta è dedicato a “tutti coloro che avranno il coraggio di porsi delle domande e di mettere in dubbio tutto quello che ci è stato propinato come giusto e normale, quando invece non lo è affatto”.

È infatti giunto il momento di porsi una semplice domanda: “Ci lasceremmo trattare allo stesso modo in cui vengono trattati loro? Gli animali non sono cose, non ci appartengono e non abbiamo nessun diritto sulla loro vita. Sono esseri senzienti. Addirittura migliori di noi e se si imparasse ad osservarli con altri occhi, lo si vedrebbe ogni giorno.

Con MyVegAtelier, Roberta è disponibile come cuoca vegana a domicilio a Vienna e periferia, per donare alle feste private, ai vostri eventi o compleanni, un flair tutto italiano in tavola ed ai fornelli. Come si fa a non essere orgogliosi di italiane così?

Tante ricette vegan su MangiaVeg.it.

Milano, 29/04/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.