LUCIA GIOVANNINI, UN FARO NEL MARE IN TEMPESTA

Sono tanti i contenuti di Lucia Giovannini nel nostro sito o tra i nostri podcast.

Lucia è ospite gradita e fissa con al sua rubrica di “Pillole di saggezza” che ci aiutano ad affrontare la quotidianità. Consigli utili da ascoltare più e più volte per trovare il giusto equilibrio e per vivere in armonia con noi stessi .

lucia giovannini quale uturo?

Risale a un po’ di tempo fa, però, l’ultima intervista fatta a Lucia come donna che ha fatto scelte drastiche ed importanti nella sua vita, scelte che l’hanno portata ad essere quello che è ora:

un vero e proprio punto di riferimento internazionale, nella psicologia del cambiamento e nella meditazione.

Ecco perché abbiamo voluto risentirla e abbiamo voluto che ci parlasse di quelle scelte coraggiose, di come l’hanno portata lontano e di come ha affrontato le vicende degli ultimi anni che hanno travolto e stravolto la vita di tutti quanti ad ogni latitudine e longitudine del pianeta. Anni durante i quali Lucia ha sempre fratto compagnia ai nostri ascoltatori con i suoi messaggi motivazionali.

L’intervista

Vi lasciamo dunque in compagnia di Grazia Cominato, la nostra capo redattrice, ma, soprattutto, di Lucia Giovannini.

Buon ascolto!

Chi è Lucia Giovannini

Lucia è autrice di bestseller tradotti in oltre 8 lingue che hanno aiutato migliaia di persone nel mondo a vivere meglio.

Tra le sue opere, Tutta un’altra vita, Mi merito il meglio, Libera la tua vita, Il Permesso di Essere Felice, Il Crudo è servito, oltre che diversi dvd e cd formativi.
È membro dell’American Psychological Association, co-fondatrice di BlessYou International, e co-direttrice della scuola di PNL, Neurosemantica e Coaching LUCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e nel 2008 ha creato il metodo Tutta un’altra vita® e il metodo di Breathwork LifeBreath®. È inoltre la coordinatrice europea del Movimento del Labirinto Veriditas.

Lucia è l‘insegnante degli insegnanti del metodo Louise Hay per Italia e la Svizzera italiana ed è stata definita da media prestigiosi come The Times of India, Marie France Asia e La Stampa, “la Louise Hay italiana”.

Da circa 30 anni tiene corsi e conferenze per privati ed aziende, in tutta Europa e Asia. Nel suo lavoro si innesca una particolare sinergia tra coaching transpersonale, pratiche ispirazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari qualcosa di unico ed originale ed è conosciuta per la chiarezza, la sincerità e l’ispirazione del suo formidabile lavoro.

“Da sempre cerco di migliorare me stessa e la vita di chi ho intorno: persone, animali, il Pianeta. Da sempre mi adopero per i diritti di chi non ha voce, un impegno preso da bambina sotto il cielo dell’Africa, una promessa che, ogni giorno, sono felice di onorare.”

Milano, 04/07/2022 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.