LA CONFIDENZA LENTA, IL BLOG DI GIOVANNI

“La confidenza lenta”, il blog del pubblicista Giovanni Manizzi, debutta a fine 2013.

L’esigenza di Giovanni era quella di poter trattare liberamente i temi che più gli stavano, e stanno, a cuore e che, purtroppo, sulle testate generaliste non venivano, e non vengono, presi in considerazione. Si capisce dunque fin dai primi articoli da che parte sta l’autore: dalla parte degli animali.

Nel corso di tutti questi anni il blog si è arricchito di contenuti e collaborazioni ed è diventato un importante punto di riferimento per il mondo antispecista ed animalista, ma Giovanni non si vuole prendere alcun merito.

Ci ha fatto riflettere la domanda che Giovanni ci ha fatto quando lo abbiamo contattato per intervistarlo: “Perché io? Non ho fatto nulla di speciale per meritarmi una intervista”. Con tutte le persone che lotta per prevalere ed essere sotto i riflettori, ci viene da pensare che, finché ci sono uomini come Giovanni, il mondo può ancora ben sperare.

Ringraziamo di cuore Francesco Cortonesi di Zoout di averci parlato di Giovanni Manizzi e del suo blog “La Confidenza lenta”.

Milano, 27/06/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *