INVINOVEGAN, COME TROVARE IL “NOSTRO VINO”

Online la prima piattaforma di vendita di Vino Italiano, Biologico, Sostenibile e Vegano

Italiano, Biologico, Sostenibile e Vegano 

InVinoVegan.com è  la prima piattaforma di vendita online dedicata esclusivamente al Vino Italiano, Biologico, Sostenibile e Vegano che nasce il 4 Ottobre 2022, in occasione della Giornata Mondiale degli Animali.

Un assortimento di vini selezionati e certificati, dall’Alto Adige alla Sicilia, che sarà possibile ordinare online attraverso lo shop, ricevere in abbonamento con la formula delle sottoscrizioni, regalare agli amici attraverso le carte regalo.

Un sito dal cuore verde dedicato ai consumatori del futuro, più esigenti e responsabili, che non si accontentano semplicemente di un “buon calice di vino“, ma che vogliono “brindare alla vita e alla salute“, con un prodotto etico e sostenibile che rispetti l’ambiente e tutte le creature che in esso vivono.

L’intervista a Massimiliano Morengo

Perché scegliere InVinoVegan?

  1. Abbiamo selezionato solo fornitori Italiani con certificazione bio-vegan;
  2. Lavoriamo solo con fornitori impegnati in progetti di sostenibilità;
  3. Trasformiamo in donazioni una % degli acquisti;
  4. Ottimizziamo packaging e ultimo miglio per limitare al massimo l’impronta ecologica del processo logistico e distributivo.

Il manifesto di InVinoVegan

CREDO > crediamo davvero in quello che facciamo

PASSIONE > non lo facciamo solo per soldi

PAROLA > facciamo sempre quello che diciamo

FATTORE UMANO > siamo persone e non solo professionisti

ETICA > profitto e sostenibilità devono coesistere

STRATEGIA > siamo sognatori con i piedi per terra e con un piano di azione

TECNOLOGIA > il digitale è solo un mezzo per connettere le persone

RISPETTO > rispettiamo persone, animali e ambiente

CAMBIAMENTO > vogliamo cambiare il mondo in un posto migliore

FATTI > Ogni giorno facciamo qualcosa per farlo accadere, “un calice alla volta”.

Il Progetto

Sostenibilità al calice

Sebbene il vino sia un prodotto a base vegetale in quanto derivante dall’uva, non tutti sanno che in determinate fasi della vinificazione vengono utilizzati ingredienti di origine animale come caseina, albumina, colla di pesce, colla di ossa, gelatine e sangue di bue.

Le aziende più talentuose del sistema stanno eliminando i derivati animali dal processo di vinificazione, sostituendoli con ingredienti più sani e sostenibili come argille e proteine vegetali.

InVinoVegan.com vuole promuovere questo nuovo concetto di vino etico ai clienti del futuro che non si accontentano di un buon calice di vino, ma esigono un prodotto sano, buono, certificato e sostenibile.

InVinoVegan.com è la prima piattaforma D2C (direct to consumer) dedicata alla vendita di vini Italiani, Biologici e Vegani, vini etici e sostenibili che rispettano le persone, gli animali e l’ambiente. 

  • Perché solo vini Italiani? L’Italia è il primo produttore di vino al mondo con una tradizione enologica senza eguali. Come azienda Italiana abbiamo il dovere di valorizzare e promuovere il nostro inestimabile patrimonio vitivinicolo e sostenere consumi a corto raggio.
  • Perché solo vini biologici? In Italia sempre più aziende agricole si convertono al biologico, veri eroi che decidono responsabilmente e consapevolmente di sottostare ad un rigido disciplinare, con lo scopo di realizzare un vino più salutare nel rispetto dell’ambiente e di tutte le creature che in esso vivono.
  • Perché solo vini vegani? In Italia il movimento vegetariano-vegano si sta sviluppando in modo importante; cresce la richiesta di prodotti vegani certificati e tra essi una nuova “generazione” di vino, più buono, sano, certificato, che rispetti la vita di tutte le creature viventi, umani ed animali.
  • Perché solo vini sostenibili? In Italia sempre più aziende vinicole mettono in campo, dalla vigna, alla cantina, al post vendita nuove soluzioni, accorgimenti e tecnologie per limitare la propria impronta ecologica. Queste aziende devono essere valorizzate e premiate. 
  • Perché solo vini etici? Perché è oggi possibile produrre vini buoni, sani e certificati, senza nuocere alla salute delle persone, agli animali e all’ambiente. Brindiamo alla vita!
Elementi di innovazione (non solo digitali)
La voce dei vini
  1. I vini si raccontano in prima persona, in modo semplice (non per “espertoni”) e con la loro voce di origine;
  2. Le promozioni lasciano spazio alle donazioni (il 4% del valore dell’ordine si trasforma in donazione benefica a favore dell’associazione o causa del cuore scelta dal cliente stesso);
  3. Sommelier vegano a supporto del cliente per facilitare il processo di acquisto;
  4. Consigli su abbinamento vino con ricette a base vegetale.
  5. Packaging sostenibile;
  6. Sito Carbon Neutral;
  7. Ultimo miglio green (nel 2023);
  8. Eventi dedicati al pubblico per condividere la cultura vegan e imparare le basi della cucina a base vegetale (e relativi abbinamenti con il vino).

Pubbliredazionale a cura di InVinoVegan.

Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.

Milano, 09/11/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *