IL NUOVO MONDO – BIBLIOVEG.IT

Il nuovo mondo di Marco Ianes – Albatros Edizioni

“Il nuovo mondo” è un romanzo fantastico in cui immaginazione e realtà si fondono e convivono così bene da rendere il tema più attuale che mai. Il panorama è apocalittico perché la natura si ribella al comportamento scellerato e irresponsabile dell’uomo, causando una serie di cataclismi naturali fino alla quasi completa estinzione della razza umana.

L’obiettivo e il progetto ultimo di alcuni alieni che hanno osservato a lungo la Terra e i suoi abitanti, è quello di ripopolare il pianeta secondo leggi di rispetto, di equilibrio e di armonia con la Natura.

Ce la faranno gli alieni a convincere l’Uomo che l’unica strada percorribile è il rispetto e, non il dominio, per vivere in pace e in salute?

Il nuovo mondo – La recensione

IL MONDO NUOVO – LA RECENSIONE
il nuovo mondo copertina

Il Nuovo Mondo – Sinossi

Cinque giovani, provenienti da posti diversi del mondo, perdono la vita, apparentemente, poiché le loro anime e i loro intelletti sono invece “prelevati” da alcuni strani extraterrestri, che dicono di provenire dalla stessa Terra, ma da una Terra di molte migliaia di anni fa.

Contemporaneamente, la Terra è sconvolta dai cambiamenti climatici e una rapida escalation di eventi naturali porta l’intera umanità sull’orlo dell’estinzione. Pietro, Karen, Matteo, Irina e Dietrich vengono formati al “sapere superiore”, dai nuovi amici alieni, che li riportano sulla Terra, facendoli ricongiungere con i loro corpi, rigenerati grazie alle conoscenze chimiche e fisiche che questi ex terrestri hanno acquisito nel tempo.

Ma, nonostante le catastrofi mondiali abbiano estinto praticamente tutti i popoli della Terra, alcuni superstiti in Russia e negli U.S.A., con a capo i rispettivi Presidenti e i loro apparati militari, si sono salvati grazie a speciali costruzioni sotterranee, autoalimentate e in grado di preservare la loro incolumità. Quando apprendono che il mondo che conoscevano prima della grande apocalisse non esiste più, iniziano una battaglia per eliminarsi a vicenda, tentando di usare armamenti nucleari sui quali sono riusciti a mettere le mani.

I ragazzi, però, in possesso delle conoscenze tecniche e scientifiche per fermarli, isoleranno queste iniziative e li costringeranno ad accettare nuove regole, per creare un nuovo mondo, a misura di bambino.

marco ianes

Chi è Marco Ianes


Marco Ianes è nato a Trento, il 02/11/1965, perito industriale capotecnico in elettrotecnica e automazione ha un diploma di consulente tecnico-ambientale.
Ama tenersi in forma grazie a numerose attività sportive quali running (maratone), tennis, nuoto e calcio.

Marco cura il blog personale http://www.marcoianes.blogspot.com e un blog sulla versione on line de IL FATTO QUOTIDIANO ed è autore anche con Ornella Dorigatti di “Orsi e Uomini” e di “Il sentiero degli gnomi e altre storie magiche“.

Pubbliredazionale a cura della Redazione RV

Milano, 14/12/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.