GIACOMO LUCCHETTI, UN CUORE IN CORSA

Giacomo è un campione, è un campione nel cuore, a prescindere dai suoi successi da centauro.

Figlio d’arte, suo padre era un pilota degli anni ’70, Giacomo Lucchetti cresce con le due ruote nel sangue, cresce ed inizia a gareggiare ed a vincere finché nel 2015 si prende una pausa.

Sono dovuti passati 6 anni prima del rientro in pista. 2221 lunghi giorni necessari al pilota per affrontare problemi e superare grossi scogli.

GIACOMO LUCCHETTI E JULIET 2
Giacomo e la sua inseparabile Juliet

L’intervista a Giacomo Lucchetti

L’intervista a Giacomo Lucchetti
lucchetti 1

Il ritorno del campione

Il rientro nel mondo agonistico è stato tanto voluto, soprattutto perché si tratta di un ritorno legato ad un progetto che pone l’universo delle due ruote al servizio degli animali.

Giacomo ha lo staff “Cuori in Corsa” a supportarlo e ad aiutarlo a tirar fuori la stoffa di campione che, grazie alla sua caparbietà ed impegno, lo porta a guadagnarsi il secondo posto sul podio al Magione – Autodromo dell’Umbria.

“Il patacca”, come il pilota viene chiamato con affetto dagli amici, ha voluto scendere di nuovo in pista perché la sua anima da centauro ne aveva bisogno, ma soprattutto perché ha trovato un senso alla sua passione per le moto e uno scopo ben preciso per cui gareggiare.

Giacomo si fa portavoce di importanti messaggi che hanno a che fare con la sua scelta animalista ed antispecista.

Ecco dunque che il centauro pesarese è diventato testimonial della raccolta firme per il referendum del Comitato Sì Aboliamo La Caccia ed ha anche fortemente voluto mettere il logo di RadioVeg.it su tuta e moto.

Giacomo sul podio

E’ come se sul podio fossimo saliti anche noi e ne siamo orgogliosi.

Un importante appuntamento

Il prossimo importante appuntamento con il circuito è previsto per il 10 ottobre 2021, quando il pilota scenderà in pista al Misano World Circuit con la 1^ tuta per motociclisti VEGAN al Mondo.

Non solo, il #misanocircuit sarà, infatti, anche palcoscenico di un evento unico per i cagnolini in attesa di adozione.

RadioVeg.it vi terrà aggiornati.

Milano, 04/09/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *