ESSERE ANIMALI, DUE ATTIVISTI SI RACCONTANO

Francesco ci spiega cosa c’è dietro alle investigazioni di Essere Animali

Francesco Ceccarelli, laureato in sociologia, è il responsabile delle investigazioni di Essere Animali. Ci ha raccontato come, infiltrandosi nei macelli sotto copertura, gli attivisti riescano a raccogliere tutte le immagini ed i video scioccanti sulle condizioni degli animali all’inerno di quegli interni che, ultimamente, vengono finalmente passati anche in TV.

Il racconto di Francesco
Essere Animali

Come viene riportato sul sito di Essere Animali, è probabile che molti veterinari predisposti al controllo degli animali abbiano visitato meno allevamenti e/o macelli di Francesco.

Francesco è infatti in prima linea da più di 10 anni, ha partecipato attivamente alle prime campagne del movimento grassroots italiano ed ha poi contribuito a far nascere una nuova ondata animalista che è riuscita a dare visibilità mediatica a problematiche prima sconosciute dall’opinione pubblica.

Essere Animali

Margherita, attivista volontaria multi-tasking

Abbiamo incontrato la rossa Margherita ad un banchetto di EA, ma le sue parole svelano una ragazza multi-tasking che non si rifiuta mai di accorrere quando qualche realtà animalista necessita di aiuto. Fa parte anche di Anonymous for the voiceless e la sua dedizione alla causa animalista per lei è una vera e propria missione.

Il volontariato di Margherita
Essere Animali
Margherita

Per conoscere altre attività dell’associazione, cliccare QUI.

Milano, 15/10/2019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *