PERSONEPODCAST

FRANCESCA E IL MONDO VEG SICILIANO

Le interviste di Francesca di Gregorio

Direttamente dalla Sicilia, una carrellata di ritratti vegan a cura di Francesca Di Gregorio, autrice, peraltro, del libro “Pillo, cane di strada” i cui proventi vanno in favore de “L’Arca di Natalia“.

Questo articolo si arricchirà di nuove interviste. Non perdetelo di vista!

PAOLA SOBBRIO

Paola Sobbrio

Paola vive a Marsala, è vegana da quando forse i vegani si contavano sulle dita di una mano, è scrittrice, istruttrice di yoga, giurista ed esperta in legislazione animale, ha un dottorato proprio sulle normative europee sul benessere e la protezione animale.

La sua missione di vita è fare divulgazione sul trattamento che le normative “riservano” agli animali non umani, come lei stessa scrive sul suo sito, lo ritiene necessario perché il pubblico comune pensa che le normative si preoccupano di garantire il benessere degli animali, ma sono totalmente all’oscuro circa il significato di “benessere” in contesti di produzione di alimenti  o di sperimentazione a fini di ricerca.

PAOLA SOBBRIO
L’intervista a Paola

In questa intervista a Paola, ci soffermiamo sul suo percorso formativo e approfondiamo la normativa sul benessere animale e ciò che sta accadendo “dal punto di vista degli animali”, oggi, in Italia.

La cucina di Simona

LA CUCINA DI SIMONA

Simona è vegana, mamma, artista e contadina, come lei stessa si definisce sul suo profilo Instagram la_cucina_veg_di_simona
Condivide le sue ricette, semplici, belle da vedere e ricche dei prodotti del suo magnifico orto, che gestisce con cura insieme al marito, mostrando a chi la segue che vegan è facile e coltivare le proprie verdure è molto soddisfacente.

Simona è anche un’artista, è una bravissima decoratrice (dai mobili alle pareti di casa) e creatrice di favolosi mandala.

L’intervista a Simona

Marta di Vegania

Marta è una dolce e spigliata ragazza catanese, vegana da poco.
Marta fa una curiosa e molto utile forma di attivismo: scova i locali con opzioni veg e aiuta quelli che non ne hanno a trovarle, sfruttando gli ingredienti che hanno già, mostrando che vegan è molto più semplice (e buono) di ciò che spesso si crede.
E poi condivide tutto sul suo profilo Instagram Vegania.

L’intervista a Marta

Milano, 07/12/2023

Un pensiero su “FRANCESCA E IL MONDO VEG SICILIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *