“DAI FORMA ALLA VITA” IL PROGETTO DI MARIANGELA FRASCA

Mariangela Frasca, chef raw e counselor, entra con la nutraceutica nelle farmacie e tra la gente

“Dai forma alla vita” è il progetto sulla nutraceutica ideato da Mariangela Frasca, consulente dietologo in alimentazione ed erboristeria psicosomatica specializzata in gestione delle intolleranze alimentari, nonché responsabile comunicazione Coneffe, Consorzio Farmacie ed ideatrice percorso ECM su nutraceutica “Superfood” con l’Università Campus Biomedico di Roma. 

Mariangela è anche produttore esecutivo di documentari e film in missioni umanitarie all’estero.

Il coraggio di osare di Mariangela

E’ stata una difficile esperienza di vita a portare Mariangela verso il crudismo. Vegana da diversi anni, nel 2019 è stata colpita da una forma molto violenta di Morbo di Basedow. Dopo aver messo a repentaglio la vita e dopo 8 mesi di cura attraverso farmaci efficaci contro la malattia, ma altamente tossici per il fegato, Mariangela si fa coraggio e prende una decisione autonomamente, andando contro il parere dei medici e sospende i farmaci iniziando a curarsi adottando un’alimentazione crudista e sfruttando le proprietà di alcuni alimenti vegetali.

E’ bastato un mese per negativizzare gli autoanticorpi del Basedow e, proseguendo con il crudismo, è arrivata alla completa ed agognata guarigione.

MARIANGELA FRASCA
Mariangela Frasca ad uno dei corsi che tiene

Con questo Mariangela non intende sostenere che i farmaci non abbiano una funzione specifica, tutt’altro. IL fatto di raccontare la sua esperienza è solo per suggerire a chi sollecita delucidazioni sull’argomento di dare ascolto anche a tutte le esperienze che possono sembrare molto lontane da quelle canoniche, come può essere la sua e quella di tante altre persone che hanno intrapreso questo percorso.

Con il percorso “Dai forma alla vita” sulla nutraceutica, Mariangela divulga il suo sapere tra la gente e nelle farmacie in cui eroga consulenze al pubblico su alimentazione e degustazioni vegane crudiste.

L’intervista

E’ stato per noi un vero piacere avere Mariangela ospite ai nostri microfoni, ecco cosa ci ha raccontato

Mariangela Frasca ai microfoni di RadioVeg.it

Oltre alle gustose proposte raw di Mariangela, ti potrebbe interessare anche la rubrica MangiaVeg.it.

Milano, 06/10/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.