CONSAPEVOLMENTE.SPACE: I 9 GIORNI DELLA CONSAPEVOLEZZA

consapevolmente.space logo

Consapevolmente.space è una nuova realtà che si affaccia in rete per stimolare le persone ad iniziare un percorso di consapevolezza.

Gli “aspiranti consapevoli” come amano chiamarsi sono: Luca Nicolini, Direzione artistica, comunicazione e settore outsider, Simona Vinati, Project managment e gestione zero waste e riciclo, Silvia Felappi, Architettura fiera e area benessere, spirituale ed Anita Merigo, Comunicazione e iniziative sezione bimbi.

                                   
Si definiscono persone che non si accontentano delle prime info, ma vogliono comprendere il vero perché delle cose.


Essere protagonisti del nostro tempo significa comprendere i bisogni che abbiamo come esseri umani e pianeta a livello di salute reciproca e nella nostra quotidianità compiere delle azioni pratiche affinché si possa andare tutti in una direzione di maggior benessere.


 Domande in attesa di risposte

Che significa comprendere che ci sono problemi ambientali se continuiamo a produrre quintali di rifiuti?
 Se non adottiamo accorgimenti per il risparmio energetico di casa nostra?
 Se non ci mettiamo in ascolto della natura?
 E si potrebbe continuare all’infinito, il senso è che se ci sono delle cose che non vanno, ognuno deve assumersi la responsabilità come singoli e muoversi in una nuova direzione, con la consapevolezza che a migliorare il mondo sono le azioni dei singoli e l’esempio personale.

IL team di Consapevolmente.space credono inoltre che felicità e libertà siano i nostri primi diritti, dobbiamo avere sempre il libero arbitrio di adottare soluzioni e modi di essere svincolati da modalità o sistemi imposti o convenzionali.

Da questi concetti è nato il format dell’evento, che avrebbe dovuto essere in presenza, inizialmente voluto da Luca e poi sviluppato e migliorato da tutto il gruppo.

I 9 giorni di consapevolezza

dall’11 al 19 settembre.


L’intervista a Luca Nicolini

Luca ci parla di Consapevolmente.space e del primo evento on line

Per conoscere altre iniziative ed eventi, consultare la sezione appuntamenti nella home page del nostro SITO e per le notizie settimanali cliccare QUI.

Milano, 07/09/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *