LIBRIPODCAST

CON GLI OCCHI DI UN GUARDAPARCO – BIBLIOVEG.IT

Un prezioso libro di Giuliana Gabriella Corea

“Con gli occhi di un guardaparco” sono storie di animali, piante, paesaggi, narrate dalla voce dei protagonisti, guardaparchi, carabinieri forestali, guide, personaggi storici, raccolte da Giuliana Gabriella Corea.

L’intervista

Giuliana Corea è stata ospite ai microfoni di RadioVeg.it ed è stata una bellissima esperienza anche solo sentire l’autrice parlare del suo libro.

Libro ed intervista che hanno molto coinvolto Grazia Cominato, curatrice della rubrica BiblioiVeg.it, tanto che auspica che questo libro possa rientrare tra le letture consigliate a scuola, in tutte le scuole!

E’ un libro adatto a tutte le età perché i racconti riportati, pur essendo “cronache di vita vissuta” sembrano quasi magnifiche favole che sicuramente piacciono grandi e piccini.

Ecco, però, cosa ha raccontato Giuliana a Grazia.

Mettetevi comodi perché è una intervista coinvolgente, lunga, ma rilassante.

Preparatevi a viaggiare in luoghi di pace e serenità, dove l’equilibrio naturale sovrasta il caos e i rumori che quotidianamente invadono la nostra mente.

Giuliana e il libro “Con gli occhi di un guardaparco”

Giuliana Corea

La grande passione di Giuliana per la natura, per le creature animali e chi le protegge l’ha spinta ad incontrare grandi uomini che sono o sono stati custodi e protettori dei più grandi ed importanti parchi italiani.

Giuliana ha raccolto le storie più diverse, più intense ed emozionanti in questo libro che può essere considerato quasi l’antologia delle migliori esperienze fatte da chi per anni si è dedicato alla missione di salvaguardare parchi ed animali.

I Parchi Nazionali del Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise, nonché l’Arcipelago Toscano e le oasi WWF, sono luoghi preziosi che, se non fossero ben presidiati, farebbero una brutta fine, come la farebbero i suoi abitanti, creature sempre in pericolo a causa del mancato rispetto da parte della razza umana che non ha ancora capito quanto sia fondamentale ripristinare l’antico equilibrio con la natura.

“Con gli occhi di un guardaparco” è edito da Pandion e vanta la prefazione di Fulco Pratesi.

I proventi di questo libro vanno tutti all’associazione Animals Asia alla quale Giuliana è particolarmente legata.

Da sempre animalista, ambientalista e molto sensibile alle problematiche dei lupi e degli orsi, Giuliana ha dedicato tanti libri alla natura, per conoscere la sua produzione letteraria, cliccare QUI.

Milano, 19/05/2023 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *