ANIMAL HOARDING SPIEGATO DA ANNAMARIA MANZONI

Cos’è l’Animal Hoarding? Viene chiamata anche la Sindrome di Noè, ed è già un indizio.

Sono tanti i casi, riportati nelle prime pagine di giornale, di accumulo seriale di animali, o Animal Hoarding, ma cosa si nasconde dietro questa attitudine?

Sicuramente alla base dell’Animal Hoarding c’è amore verso gli animali, ma un amore malato che, invece di portare benefici alle creature che si pensa di salvare, porta molti più problemi agli animali accolti e a sé stessi.

Annamaria Manzoni

Abbiamo voluto sentire il parere della psicologa, psicoterapeuta e scrittrice Annamaria Manzoni che, come sempre, ci ha offerto un interessante approfondimento su questo disagio che, non per nulla, viene chiamato anche “Sindrome di Noè”.

Buon ascolto!

Annamaria Manzoni ci parla di Animal Hoarding

Milano, 15/11/2022 – GC

Un pensiero su “ANIMAL HOARDING SPIEGATO DA ANNAMARIA MANZONI

  • 15 Novembre 2022 in 08:29
    Permalink

    Se il buon Noe’ e’ realmente esistito, lo ringrazio dal profondo del cuore per avere salvato tutti gli Animali, che per me sono da sempre e saranno per sempre esseri sacri e perfetti, che certo non meritavano di finire sullo stesso pianeta con i bastardi umani, con i quali io non ho mai avuto niente in comune. Il mio desiderio piu’ grande e’ potere vivere insieme a quanti piu’ Animali possibile, ma non c’è bisogno di dire che ognuno di loro vivrebbe nelle migliori condizioni immaginabili. Non credo alla buona fede o ai buoni proponi enti di chi riempie la propria casa di Animali fregandosene delle loro condizioni. Quello non e’ amore per gli Animali, e’ una pericolosa e contorta forma di egoismo malato che deve essere fermato.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *