NEWS

UNA NUOVA MACELLERIA? SÌ, MA VEGANA!

È stata inaugurata da qualche giorno una macelleria vegana a Sydney, in Australia. Il nuovo negozio vende una varietà di salumi vegani a marchio proprio. Non solo: i clienti possono trovare anche condimenti, salse e formaggi a base vegetale oltre a ordinare una vasta gamma di alimenti, tra cui torte calde e fredde, torte salate e sandwich.

Racconta il sito Livekindly.co che Suzy Spoon, la responsabile di questo progetto è attiva dal 2012, quando ha individuato una lacuna nel mercato alimentare. Ha dichiarato a Food and Drink Business nel 2017, “c’era una vera mancanza di delizioso cibo vegano nei supermercati, le cose erano così altamente elaborate”. “I sapori erano terribili. Gommoso e semplicemente orribile ”, ha aggiunto Spoon – che ha seguito una dieta vegetariana per più di 30 anni.

Fa quasi impressione. Ma non c’è nessun alimento animale.

La nuova macelleria di Suzy Spoon offre una varietà di prodotti a base di alimenti vegani. Mentre ha iniziato pensando ai vegani e ai vegetariani, i prodotti di Spoon – che includono salsicce affumicate al peperoncino, ravioli affumicati, cotoletta e seitan -in realtà fanno appello anche ai mangiatori di carne, grazie all’ascesa del flexitarismo.

Man mano che i consumatori apprendono quali sono i benefici ambientali, etici e salutistici legati al consumo di alimenti a base vegetale, sono sempre più quelli che optano per la scelta vegana rispetto ai tradizionali prodotti a base animale.

RV – Nov19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *