STILI ALIMENTARI

TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL TEMPEH…

Si fa presto a dire Vegan. Si sceglie questa filosofia di vita per tante ragioni diverse, con modalità differenti e con diversi stili alimentari. Quella che di fatto è una nicchia, in realtà al suo interno cela una moltitudine di identità davvero sorprendente. Si può essere Vegan in modo classico, salutista, crudista, fruttariano, melariano, mangiando tanti cereali e non mangiandoli, divorando legumi e assolutamente no.

Partendo da questo dato di fatto, ci sembra interessante segnalarvi un lungo articolo dedicato al Tempeh, consapevoli che non tutti i vegani che seguono questa pagina ne siano a conoscenza. O ci sbagliamo?

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.

Scrive il sito PianetaDonna.it: "Il  tempeh è un alimento salutare, versatile e un'ottima alternativa proteica alla carne, non solo per vegetariani e vegani, ma anche per chi è attento alla propria alimentazione o vuole sperimentare nuovi sapori e ricette inedite in cucina." Un lungo articolo, dicevamo, firmato da Martina Tallon, per scoprire tutte le qualità di un alimento che per alcuni vegani sta diventando sempre più popolare.

Cos'è, che sapore ha, dove si può comprare, quali sono le sue proprietà, come si cucina, qualche ricetta e anche consigli per prepararlo in casa. Come abbiamo scritto nel titolo "Tutto quello che avreste voluto sapere sul Tempeh, ma non avete mai osato chiederlo". Non un articolo per Vegani, ma siamo lieti che le scelte cruelty free abbiano sempre più spazio anche su media tradizionali.

Cliccate qui per leggere l'articolo integrale apparso sul sito PianetaDonna.it
Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it
Fotografie: Pixabay

RV / Ago 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *